Connect with us
Red Dead Redemption 2 Red Dead Redemption 2

Game News

Red Dead Redemption 2 – Spiegata la data d’uscita

Published

on

Svelati finalmente i motivi principali che hanno spinto Rockstar Games a rinviare di quasi otto mesi l’uscita di uno dei titoli più attesi del 2018: Red Dead Redemption 2

Si preannuncia un grande successo quello di Red Dead Redemption 2, forse sarà il gioco più atteso quest’anno, ma il nuovo episodio della serie targata Rockstar Games ultimamente è stato anche oggetto di nuovi commenti a proposito della data di rilascio, che ha avuto uno slittamento di più di sei mesi.  Red Dead Redemption 2infatti, non arriverà prima del prossimo ottobre.

 

Red Dead Redemption 2Si è parlato della questione delle motivazioni nell’ultima riunione della produzione con gli azionisti. Le risposte ci giungono precisamente dal CEO dell’azienda multimilionaria Take Two Interactive Software Strauss Zelnick, il quale ha assicurato gli interessati che l’obiettivo principale di Rockstar Games è offrire la migliore esperienza di intrattenimento possibile a tutti i giocatori appassionati del noto western game. Tutte le etichette precedenti di Take Two Interactive Software ricordano che i produttori sono sempre focalizzati sul rilascio dei loro prodotti quando essi raggiungono l’apice dello sforzo e della perfezione. Zelnick ha risposto alle domande degli investitori circa il posticipo di Red Dead Redemption 2 in modo molto chiaro:

Il nostro obiettivo è quello di fornire la miglior esperienza visiva possibile ai giocatori. Tutte le sussidiarie di Take-Two pubblicano i giochi  sempre e solo quando questi raggiungono la perfezione.

Red Dead Redemption 2

Così ci viene confermato che questo ritardo nella messa in vendita è da imputarsi principalmente al tempo di perfezionamento ulteriore dei meccanismi di animazione, grafica e gameplay di Red Dead Redemption 2 e sembra che in ogni caso il gruppo di Take Two non abbia alcun problema a concedere a Rockstar tutto il tempo necessario per terminare i lavori con tranquillità. Possiamo solo sperare che tutta questa permissività non faccia slittare ulteriormente la data di uscita. Ma il CEO assicura che la data non verrà rimandata ulteriormente , il presidente si è detto entusiasta  per la pubblicazione nel periodo autunnale e almomento sono tutti estremamente fiduciosi riguardo la qualità di Red Dead Redemption 2.

La release date di Red Dead Redemption 2 al momento è fissata per il 26 ottobre 2018. Il successo delle vendite potrebbe quindi essere ulteriormente garantito dal periodo natalizio, immediatamente successivo all’uscita del gioco, ed è probabile che i game shops di tutto il mondo si inventeranno nuovissimi sconti per invogliare la folla dei giocatori all’acquisto. Red Dead Redemption 2 sarà disponibile sia su Playstation 4 che su Xbox One. Non sono confermate per ora altre piattaforme su cui sarà possibile giocarlo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook