Connect with us
Red Dead Redemption 2 Red Dead Redemption 2

Game News

Red Dead Redemption 2: svelata la cover art ufficiale

Published

on

Rockstar ha svelato la cover art ufficiale di Red Dead Redemption 2, promettente seguito dell’acclamato titolo che ha rivoluzionato il mondo dei giochi open world.

Solo poche ore fa abbiamo avuto il piacere di guardare il terzo trailer di Red Dead Redemption 2, ma Rockstar non ha finito di mostrare nuovi elementi riguardanti il gioco. Questa volta è il turno della cover art ufficiale con la quale verrà distribuito il titolo. Ricorda molto i manifesti degli spaghetti western, ma soprattutto è un chiaro rimando alla cover art del precedente capitolo.

Red Dead Redemption 2 Red Dead Redemption 2

Cosa ci aspetta in Red Dead Redemption 2

Anche se il gioco uscirà tra qualche mese, le informazioni a riguardo sono poche. Non sono state ancora mostrate vere e proprie sequenze di gameplay e non sappiamo cosa ci aspetterà in gioco.

Ciò di cui siamo certi è che è ambientato nel 1899, prima degli eventi raccontati nel primo capitolo. Il protagonista della vicenda è Arthur Morgan, un fuorilegge membro della banda di Dutch Van der Linde (chi ha giocato a Red Dead Redemption saprà sicuramente di chi stiamo parlando). A causa di un colpo andato male, la banda ha agenti federali e cacciatori di taglie alle costole. Il nostro scopo è quindi quello di sopravvivere in un’America sull’orlo della civilizzazione.

Questo secondo capitolo è in tutti i sensi una origin story della leggenda di John Marston (protagonista del primo Red Dead Redemption) e della banda di Dutch. Nel trailer abbiamo infatti visto volti molto familiari, tra cui un giovane Marston.

Anche alcuni luoghi provengono dal primo capitolo, come la città di Blackwater. Ancora non è chiaro se la mappa di gioco sarà la stessa del suo predecessore o se avrà nuovi luoghi da esplorare. A giudicare da quanto visto, potrebbe trattarsi di una versione molto più estesa della prima (già di per sé immensa). Tuttavia, niente è certo fino a che non arriverà una conferma ufficiale da Rockstar.

Red Dead Redemption 2 uscirà su PlayStation 4 e Xbox One il 26 ottobre.

Red Dead Redemption 2

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *