Videogame

Resident Evil 3: il nuovo trailer è dedicato a Jill Valentine

Capcom ha rilasciato un nuovo filmato dedicato a Jill Valentine, la protagonista di Resident Evil 3, il remake del terzo capitolo della fortunata saga in arrivo ad aprile.

Capcom ha da pochissimo diffuso in rete un nuovo trailer di Resident Evil 3, interamente dedicato a Jill Valentine, la protagonista di questo remake del terzo episodio della popolare serie horror. Il video ci mostra la ragazza intenta a muoversi tra le strade di Raccoon City, al cui interno di aggirano il letale Nemesis ed altre creature biomutanti. Fortunatamente, oltre che sulla sua abilità di sopravvivenza ed al suo spirito combattivo, la prode Jill potrà contare anche sull’aiuto di alcuni alleati umani, tra i quali troviamo il membro della UBCS (Umbrella Biohazard Countermeasure Service) Carlos Oliveira. Il filmato in questione è visibile subito sotto.

Nonostante non sia disponibile al lancio, Jill Valentine sarà resa giocabile anche in Resident Evil Resistance grazie ad un futuro update. Questa sarà una modalità completamente scollegata alla serie canonica, uno spin-off competitivo asimmettrico 4vs1 che si pone come semplice divertissement in ambito multiplayer, in cui un gruppo di giocatori dovrà sfuggire a Nemesis e ad altre creature controllate da un altro player.

Prima del lancio, come vi abbiamo già anticipato un paio di settimane fa, è possibile dare uno sguardo più ravvicinato a Resident Evil 3 grazie ad una demo giocabile, disponibile sui vari store digitali, che ci permetterà di entrare in diretto contatto con il remake firmato Capcom. Nella giornata di oggi, invece, sarà resa disponibile una open beta, tramite la quale gli utenti console e PC potranno testare anche Resident Evil Resistance, la citata modalità multigiocatore, che sarà attiva fino al debutto ufficiale del titolo.

Resident Evil 3 sarà disponibile a partire dal prossimo 3 aprile, per lo meno per quanto concerne la versione digitale, dato che a causa dell’emergenza Coronavirus, Capcom ha confermato che le copie fisiche del gioco previste per il mercato europeo potrebbero subire dei ritardi di consegna.

Simone Cantini

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago