Connect with us

Game News

Resident Evil 7 è il quarto gioco più venduto della serie

Published

on

Resident Evil 7: Biohazard ha superato i 5,1 milioni di copie vendute, superando RE e RE 2 posizionandosi come il quarto gioco più venduto nella storia delle serie.

Questo numero è in particolare rialzo rispetto ai 4,8 milioni riportati il ​​31 gennaio, e significa che il titolo survival horror ha venduto altre 300.000 copie nei due mesi successivi. Lo scorso aprile il gioco aveva registrato circa 3,5 milioni di copie vendute, il che significa che nell’anno ha venduto circa 1,6 milioni di copie.

Al momento ancora insegue Resident Evil 5 (10,6 milioni), Resident Evil 6 (8,4 milioni) e Resident Evil 4 (7 milioni). E come potete notare dai numeri potrebbe volerci un po’ prima che il nuovo arrivato arrivi sul podio. Molto probabilmente, non ci arriverà mai, ma se mai succederà, probabilmente sarà superando Resident Evil 4.

Come ci fa notare Capcom, le vendite sono state probabilmente spinte dal rilascio di RE 7 Biohazard Gold Edition a dicembre, che includeva non solo il gioco base, ma anche il season pass per intero.

Nonostante sia attualmente il quarto gioco più venduto della serie, il gioco è stato una delusione per le vendite secondo Capcom, che si aspettava inizialmente di vendere più copie di quanto non avesse fatto. Tuttavia, forse le copie vendute in coda al rilascio andranno a compensare parzialmente le aspettative.

Resident Evil 7: Biohazard è disponibile per PS4, Xbox One, PC e PlayStation VR.

Per altri articolinovità clicca pure qui, e seguici sulle nostre pagine social.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook