Videogame

Rinnovate le politiche di rimborso del PlayStation Store

Sony ha deciso di rinnovare le proprie politiche di rimborso del PlayStation Store. Scopriamo insieme come sono cambiate e i criteri di rimborso.

Numerose novità per i rimborsi

Attraverso il sito ufficiale di PlayStation, sono state rese note le nuove politiche di rimborso che Sony ha deciso di adottare per il proprio store digitale, ma al momento solo per il PlayStation Store USA. Infatti le regole variano da regione a regione, quindi non è chiaro se queste modifiche riguarderanno anche l’Europa in futuro. Non ci resta che attendere ulteriori novità in merito.

D’ora in poi sarà possibile ottenere un rimborso di un prodotto acquistato (varrà anche per DLC e Season Pass) contattando l’assistenza entro 14 giorni dall’acquisto, a patto che non sia già stato scaricato (anche se il download non è ancora stato completato) e installato. L’unica eccezione riguarderà i titoli definiti “non funzionanti”, anche se non è chiaro cosa voglia dire, speriamo in chiarimenti in merito. Il rimborso potrà avvenire tuttavia solo sul credito PlayStation Store. Potrà essere richiesto un rimborso anche per i pre-ordini entro la data di lancio, momento a partire del quale entreranno comunque in vigore i canonici 14 giorni.

Potranno essere rimborsati anche servizi ad abbonamento quali PlayStation Now, PlayStation Plus e Spotify Premium entro quindici giorni dalla loro sottoscrizione, in questo casi però il rimborso verrà calcolato a seconda del giorni d’utilizzo del servizio.

Nonostante non sia ancora stato attivato, viene anche citato il servizio di cambio di nome utente PSN, che tuttavia non sarà comunque rimborsabile, lasciando in ogni caso presagire un arrivo in tempo brevi di questa nuova funzionalità.

Ricordiamo inoltre che di recente è stato lanciato da Sony il già citato PlayStation Now, servizio in streaming ad abbonamento su PlayStation 4 e PC che permette agli abbonati di godere di una libreria di oltre 600 titoli PlayStation 2, PlayStation 3 e PlayStation 4.

Per rimanere sempre aggiornati su PlayStation e sul mondo videoludico, continuate a seguirci qui su Gogo Magazine, sulla nostra pagina e gruppo Facebook.

Christian Sensi

La passione per i videogiochi mi accompagna fin dall'infanzia, gioco a tutto tranne sportivi e simulativi, per il resto non disdegno nulla e mi piace spaziare fra i vari generi.

Published by
Christian Sensi

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023