Connect with us
scalebound scalebound

Approfondimenti

Scalebound: Platinum Games vorrebbe tornare al lavoro sul titolo

Published

on

Platinum Games sarebbe lieta di continuare a lavorare su Scalebound, esclusiva Microsoft cancellata nel 2017. Ecco i dettagli.

Come ben saprete, durante l’E3 2014 Microsoft in collaborazione con Platinum Games aveva annunciato che un nuovo titolo, intitolato Scalebound, avrebbe presto raggiunto le console di tutto il mondo.

Purtroppo però, qualcosa è andato storto e il progetto è stato ufficialmente cancellato nel 2017. Ebbene, se il titolo sembra ormai un ricordo lontano per casa Microsoft, Platinum Games non è decisamente dello stesso avviso.

Il Capo dell’azienda videoludica, Atsushi Inaba, in un’intervista per Eurogamer Portugal ha infatti dichiarato che sarebbe felice di tornare al lavoro sul titolo.

“Scalebound era un prodotto che apparteneva al 100% a Microsoft. Qualsiasi cosa succeda, non possiamo fare nulla senza il loro consenso. Ma quello è un gioco di cui ci siamo innamorati e, se ne avremo l’opportunità, ci piacerebbe tornare a lavorare sul titolo.”

Scalebound sarebbe dovuto essere un RPG in terza persona ambientato nel mondo di Draconis. I giocatori avrebbero vestito i panni di Drew, un ragazzo legato al drago chiamato Thuban. Il titolo avrebbe dovuto vedere la luce nel 2016, ma dopo molti ritardi nel 2017 è stato ufficialmente cancellato.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità riguardanti il mondo videoludico continuate a seguirci qui su Gogo Magazine.

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook