Connect with us

Game News

“Sekiro: Shadows Die Twice”: ecco quanto sarà lungo

Published

on

Stando alle dichiarazioni di From Software, le dimensioni di Sekiro non sfigureranno rispetto agli altri giochi della casa di sviluppo. 

Nel corso di un’intervista Yasuhiro Kitao (responsabile delle comunicazioni di From Software) ha parlato della vastità di “Sekiro: Shadows Die Twice“, fornendo alcuni dettagli di non secondaria importanza.

Sekiro

Quanto sarà lungo Sekiro?

Kitao non ha fornito dati precisi sulla durata di Sekiro, ma ha affermato che “pensiamo che, per quanto riguarda la vastità del gioco, essa non sarà molto dissimile da quella dei nostri più recenti titoli“. Si sa, la lunghezza dei titoli di From Software è in buona parte legata allo stile di gioco e all’abilità di ciascun giocatore, per cui non è stato possibile per Kitao fornire un dato preciso per quanto riguarda Sekiro. Questi ha tuttavia voluto precisare la difficoltà a fornire una cifra numerica ben precisa, restando alquanto sul vago: “Il tempo di gioco è una misura piuttosto nebulosa: varia a se conda del giocatore e anche i nostri precedenti titoli differiscono tra di loro. I nostri obiettivi con Sekiro, per quanto riguarda gli scopi che ci siamo prefissati in fase di sviluppo a proposito di grandezza e varietà di cose da fare, non differiscono di molto rispetto a quanto fatto fino ad oggi“. Dopo questa frase, che già di per se non lascia molto spazio alle interpretazioni, a Kitao è stato chiesto se nello specifico quanto affermato in precedenza significa che il gioco sarà lungo quanto Bloodborne e Dark Souls 3. A tale domanda la risposta è stata affermativa: “Sì, è corretto“.

Grazie a queste informazioni è dunque possibile farsi un’idea abbastanza precisa di quanto tempo impiegheremo a finire la storia principale di Sekiro, ossia all’incirca tra le 30 e le 35 ore. Tale risultato è stato ottenuto consultando il sito howlongtobeat e confrontando i tempi medi registratati per completare Bloodborne e Dark Souls 3. Il tempo necessario per completare il Sekiro al 100% è invece stimato tra le 76 e le 87 ore.

Fonte: VG247

sekiro-shadows-die-twice

Tutte le informazioni su Sekiro

Ricordiamo che “Sekiro: Shadows Die Twice” sarà rilasciato il giorno 22 marzo 2019 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. In occasione dell’annuncio della data di pubblicazione è stata annunciata la sua ricca collector’s edition che includerà, oltre al gioco, una statuetta del protagonista, una steelbook, un artbook, la colonna sonora, una mappa in stoffa e la riproduzione di tre monete dell’epoca Sengoku. Come è possibile osservare in questo video gameplay mostrato in occasione della Gamescom 2018, a differenza dei precedenti lavori di From Software, sarà possibile muoversi furtivamente e muoversi verticalmente tramite un rampino.

Sekiro collector's

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook