Il remake di Shadow of the Colossus è proprio dietro l’angolo, e Sony ci ricorda i punti forti del gioco con un nuovo epico trailer.
Shadow of the Colossus è un gioco di avventura dinamica in 3D del 2005 sviluppato dal Team Ico e pubblicato da Sony Computer Entertainment in esclusiva per PlayStation 2. Il gioco mostra alcune curiose pecularità: l’ambientazione di Shadow of the Colossus infatti non presenta città da esplorare. La maggior parte dello scenario è vuoto, fatto di vasti prati verdeggianti, aride praterie, montagne e baratri. Non ci sono persone con cui interagire e non ci sono nemici da eliminare a parte gli enormi colossi.
Lo sviluppo di Shadow of the Colossus è stato realizzato dal Sony Entertainment International Production Studio 1, conosciuto semplicemente come Team ICO. Il gioco è stato pubblicato dalla Sony e pubblicato nel 2005 in America e Giappone. La versione per PS4 di Shadow of the Colossus è sviluppata da Bluepoint Games (God of War), la nuova versione è stata completamente rifatta da zero per adattarsi alla nuova console, quindi specifichiamo che questa non è solamente una versione ottimizzata dell’edizione PS3. Sorprendentemente, il gioco funziona persino con lo stesso codice utilizzato dalla versione PS2 originale, e potete vederne il trailer a seguire.
Le immagini mostrano il protagonista muoversi nelle desolate terre selvagge a cavallo del suo destriero e combattere gli enormi mostri di pietra, tra grandi foreste ed enormi templi abbandonati, accompagnato da un canto solenne e una musica che incalza. Shadow of the Colossus sarà distribuito in esclusiva per Playstation 4 il 6 febbraio 2018. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo ad un altro articolo: