Connect with us

Game News

Shenmue 1 e 2 – SEGA annuncia la collection per PC, PS4 e Xbox One

Published

on

SEGA ha realizzato uno dei sogni dei fans di Shenmue. Dopo l’annuncio del terzo capitolo della serie, la compagnia annuncia l’arrivo di Shenmue 1 e 2 su PC e console di nuova generazione. La collection arriverà anche in occidente.

I fans della serie Shenmue possono festeggiare. Dopo aver annunciato il terzo capitolo della serie, SEGA ha svelato in queste ore il ritorno di Shenmue 1 e 2. Si tratta di una collection che vedrà la luce su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Annuncio che è stato fatto sull’account Twitter ufficiale della compagnia. C’è anche un’altra buona notizia. Non solo Shenmue 1 e 2 arriveranno in occidente. Ma la data di rilascio sarà uguale in tutto il mondo. Quindi i fans di tutto il mondo potranno dormire sonni tranquilli. C’è solo una piccola differenza. SEGA ha infatti annunciato che Shenmue 1 e 2 in Giappone vedrà la luce solo su PlayStation 4. Solo in occidente arriverà sulle altre console.

Non è chiaro come mai ci sia questa differenza. Dopotutto Shenmue 3 non è un’esclusiva per PlayStation 4, infatti uscirà anche su PC. Tornando alla collection di Shenmue 1 e 2, purtroppo al momento non sappiamo quali e quanti differenze ci saranno rispetto al passato. Di sicuro, stando alle immagini presenti sulla pagina Steam della collection, non si tratta di un remake completo. E’ quindi probabile che Shenmue 1 e 2 su console di nuova generazione e PC offriranno una veste grafica leggermente migliorata, ma senza differenze eccessive rispetto ai giochi originali.

Non è da escludere a priori la possibilità che SEGA aggiunga qualche novità in Shenmue 1 e 2. Potrebbero essere presenti alcune funzioni aggiuntive. Come una galleria o altri elementi dove i fans potranno scoprire alcune delle curiosità sui due capitoli della serie. Per quanto riguarda i titoli, il ritorno di Shenmue 1 e 2 non offrirà invece modifiche di nessun tipo. La trama e tutti gli elementi di gameplay resteranno intatti.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *