Connect with us

Game News

Shin Megami Tensei V – Atlus svela nuove informazioni

Published

on

Dopo l’ultimo trailer rilasciato da Atlus, la compagnia torna a parlare di Shin Megami Tensei V, il nuovo capitolo della serie principale in arrivo solo su Nintendo Switch, rilasciando alcune informazioni interessanti.

Dopo aver rilasciato un nuovo trailer verso il mese di novembre, Atlus non ha più colto occasioni per parlare di Shin Megami Tensei V, il nuovo capitolo della serie principale in uscita esclusivamente su Nintendo Switch. Nonostante ciò, grazie ad un articolo di 4Gamer, la compagnia Giapponese ha avuto modo di svelare qualche piccola informazione in più su Shin Megami Tensei V e su quello che i giocatori potranno aspettarsi da questo titolo. Intervista che il sito ha tenuto durante la visita annuale di Atlus al Kishimojin Shrine, dove il team di sviluppo si reca per pregare al successo dei loro progetti, in questo caso specifico di Shin Megami Tensei V, ed al benessere non solo del team, ma anche dei fans.

Stando alle parole del producer di Atlus, Kazuyuki Yamai, è stato confermato che lo sviluppo di Shin Megami Tensei V è finalmente entrato a pieno regime, inizialmente solo pochi membri stavano effettivamente lavorando sul progetto. Purtroppo però Yamai non è entrato nei dettagli, quindi non sappiamo in che percentuale si trovi adesso lo sviluppo complessivo di Shin Megami Tensei V.

Non mancano però altre rivelazioni, il producer ha infatti dichiarato di voler sfruttare bene l’occasione di lavorare su una console casalinga, è infatti da molto tempo che la serie approda solo su console portatili. Con Shin Megami Tensei V però, vuole anche sfruttare l’aspetto ibrido del Nintendo Switch, creando così un titolo che vada bene sia per un approccio più da home console, che da portatile. Anche le caratteristiche hardware verranno prese in considerazione, infatti Yamai ha aggiunto che con Shin Megami Tensei V cureranno a dovere il design dei demoni, a tal punto che stanno lavorando su questo aspetto con un impegno tre volte maggiore rispetto al passato.

Al momento latita ancora una data di lancio precisa per Shin Megami Tensei V, quindi non possiamo che sperare di saperne di più durante qualche prossimo Nintendo Direct o direttamente da Atlus.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *