Connect with us

Game News

Sony – In arrivo la possibilità di modificare l’ID del PSN?

Published

on

Stando ad un nuovo sondaggio di Sony, la compagnia Giapponese potrebbe presto permettere agli utenti del PlayStation Network di poter modificare il proprio nome, una funzione molto richiesta dai giocatori PlayStation 4.

Stando ad alcuni rumors, Sony potrebbe presto permettere agli utenti del PlayStation Network di poter modificare i propri nicknames, questa è una delle funzioni più richieste da parte della comunità dei giocatori PlayStation 4. Nonostante ciò, Sony, per motivi che non ha mai dichiarato, non si è mai mossa verso questa direzione, ma forse le cose potrebbero cambiare, anche se non è chiaro quando. Queste voci sono nate da un sondaggio che la compagnia sta inviando tramite mail e che potete osservare sul sito Push Square. Come potete vedere, Sony parla esplicitamente della possibilità di poter cambiare i nomi del PSN.

A quanto pare la compagnia permetterà agli utenti di poter modificare la propria identità più volte gratuitamente, ma solo una volta ogni sei mesi. Inoltre, se avete cambiato nickname e volete utilizzare quello precedente, potete farlo solo contattando il servizio clienti Sony. Al momento però stiamo parlando di teorie, visto che la compagnia stessa ha tenuto a sottolineare che al momento non ha nulla da annunciare in merito e non è sicuro che questa funzione vedrà davvero la luce del giorno.

L’unica cosa sicura è che Sony, almeno stando a ciò che ha dichiarato, terrà ben presenti tutte le opinioni che raccoglierà in merito. Parlando del futuro della compagnia, è in arrivo un nuovo aggiornamento per PlayStation 4, l’update 5.50, che includerà diverse funzioni ma che al momento non ha una data di uscita precisa. Sony ha solo svelato che arriverà presto, senza aggiungere altro in merito.

A questo punto è quasi impossibile quindi che la funzione di poter modificare il proprio ID del PlayStation Network verrà inserito in questo update, soprattutto se teniamo conto che Sony non ha ancora confermato la cosa ufficialmente.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook