Connect with us

Game News

Sony dice addio al suo vecchio CEO Kazuo Hirai

Published

on

Kazuo Hirai, l’attuale CEO di Sony, ha da poco confermato che ha rassegnato le dimissioni, ma questo cambio al vertice della compagnia sarà effettivo solo tra qualche mese, precisamente ad aprile.

Nonostante gli straordinari successi ottenuti in questi anni, Sony ha da poco annunciato un cambio al vertice della compagnia. L’attuale CEO Kazuo Hirai passerà il testimone a Kenichiro Yoshida, Sony ha poi sottolineato che il tutto avverrà tra qualche mese, precisamente il primo aprile. Quindi per qualche mese, Hirai manterrà la sua posizione, per poi diventare il Director and Chairman di Sony Corporation.

C’è però un’altra cosa da notare, ovvero che tale cambiamento è stato richiesto proprio da Hirai in persona e non è stata una scelta autonoma da parte di Sony. Compagnia che però ha accettato la scelta dell’uomo, che probabilmente ha avuto i suoi buoni motivi. Dopotutto bisogna anche dire che Hirai è stato il CEO della compagnia da ben 5 anni, che diventeranno 6 quando arriverà il primo aprile.

Certo, vista la data famosa per fare scherzi, qualcuno potrebbe addirittura pensare che si tratti di una burla. Ipotesi poco probabile, perché l’annuncio proviene dal sito ufficiale della compagnia e non dal famoso profilo twitter falso di Hirai. Quest’ultimo avrebbe preso tale decisione anche perché Sony è in procinto di lanciare un nuovo piano di media durata, e per tale motivo, l’uomo ha visto tale occasione come il momento migliore per dare il via ad un nuovo capitolo della sua vita.

Kenichiro Yoshida, colui che diventerà il nuovo CEO di Sony, ha ovviamente espresso parole di stima nei confronti di Hirai, ringraziandolo per avergli dato tanta fiducia. Al momento non sappiamo come questi nuovi piani di Sony andranno a modificare la situazione delle sue console, ovvero PlayStation 4 e PS Vita, ma è probabile che la compagnia presto inizierà a rilasciare dichiarazioni più precise su quello che ha in serbo per il futuro.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *