Connect with us

Game News

Spider-Man – Insomniac Games svela nuove informazioni

Published

on

Durante un’intervista con il sito GameInformer, Insomniac Games ha parlato di Spider-Man. Il titolo in uscita esclusivamente su PlayStation 4 a settembre. Grazie a questa occasione, abbiamo qualche informazione in più sul titolo.

Dopo aver annunciato la data di uscita ufficiale di Spider-Man, si torna a parlare di nuovo di una delle esclusive più attese per PlayStation 4. Questa volta, grazie ad un’intervista di GameInformer, Insomniac Games ha rilasciato alcune interessanti informazioni su Spider-Man. Il famoso sito dedicato ai videogiochi ha intervistato Bryan Intihar, il creative director che si sta occupando di Spider-Man. Gli sono state poste molte domande, precisamente 114, quindi di seguito troverete una sorta di sintesi sulle dichiarazioni più interessanti che riguardano l’esclusiva per PlayStation 4.

Pariamo con il dire che, ovviamente, il titolo avrà un aspetto grafico ed una prestazione leggermente superiore su PlayStation Pro. Il termine “leggermente” non è usato a caso. Infatti Intihar ha poi svelato che sia su PlayStation 4 che sulla versione Pro, Spider-Man girerà comunque a 30 fps. Non conosciamo i motivi di questa scelta. Anche perché durante l’intervista non si tornerà più su questo argomento.

Intihar ha poi svelato che Mary Jane sarà un personaggio giocabile in questa nuova avventura di Spider-Man. Ma è andato oltre, confermando che già dall’inizio del titolo conoscerà la vera identità dell’uomo ragno. Ha poi aggiunto che questo personaggio “sorprenderà molte persone. Ovviamente non sappiamo cosa vuole dire con questa frase. Ed è probabile che lo scopriremo solo quando Spider-Man verrà rilasciato.

Andando avanti, il creative director ha poi parlato dell’open-world di Spider-Man. Dichiarando che il mondo di gioco sarà più grande rispetto all’ultimo grande progetto di Insomniac Games, Sunset Overdrive. Intihar ha poi parlato di un argomento molto caro ai videogiocatori, le microtransazioni. Ha subito assicurato che in Spider-Man saranno totalmente assenti, quindi possiamo tirare un sospiro di sollievo.

Le ultime informazioni riguardano i DLC, il team supporterà il titolo dopo il lancio, ma la cosa era già nota. Sarà presente un sistema di crafting e saremo in grado di interagire con i civili, facendo selfie ad esempio. Infine, Intihar ha svelato che i giocatori non vedranno la morte di zio Ben.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *