Connect with us

Game News

Splinter Cell – Nuovo capitolo in uscita quest’anno?

Published

on

Stando ad Amazon, un nuovo capitolo della serie di Splinter Cell potrebbe arrivare quest’anno dopo ben 5 anni di attesa dall’ultima avventura, anche se al momento Ubisoft non ha ancora annunciato nulla.

A quanto pare, dopo una pausa lunga ben 5 anni, la serie di Splinter Cell potrebbe presto tornare, a suggerirlo è la pagina di Amazon Canadese dedicata ad un prodotto chiamato semplicemente “Tom Clancy’s Splinter Cell 2018”. Purtroppo mancano dei dettagli su questo titolo, non è né presente un periodo di uscita e nemmeno le console sulle quali questo prossimo capitolo di Splinter Cell arriverà. Inoltre, come succede sempre in questi casi, nemmeno Ubisoft ha dichiarato nulla in merito, lasciando un punto interrogativo sul probabile ritorno di Splinter Cell su console di nuova generazione.

Parlando delle piattaforme, è quasi scontato l’uscita della nuova avventura su PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre non è chiaro se arriverà anche su Nintendo Switch, ma non è una teoria da escludere a priori. Dopotutto alcuni capitoli della serie, compreso l’ultimo, sono effettivamente disponibili anche su console Nintendo, quindi anche il nuovo Splinter Cell potrebbe tornare su Switch.

A dare adito all’ipotesi del ritorno della serie ci si mette anche un marchio che Ubisoft aveva registrato molto tempo fa, suggerendo appunto di essere interessata a lavorare sulla serie, peccato che da allora nulla sia cambiato. Parlando della data di uscita invece, la pagina Amazon dedicata a Splinter Cell fa riferimento al 2018, quindi è praticamente quasi sicuro che, se questo nuovo capitolo esiste, dovrebbe vedere la luce durante quest’anno.

Quel 2018 potrebbe però riguardare l’anno in cui il nuovo Splinter Cell è stato registrato negli archivi del sito, quindi non possiamo che restare in attesa di novità ufficiali, che confermino o meno il ritorno della serie. Anche perché potrebbe semplicemente trattarsi di un errore da parte di Amazon, visto che a quanto pare il prodotto è presente solo nella sezione Canadese.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *