Dopo un telefonata da parte della Disney, Electronic Arts ha deciso di rimuovere le microtransazioni da Star Wars Battlefront II.
A quanto pare Electronic Arts ha preso la decisione di eliminare le microtransazioni da Star Wars Battlefront II. La causa sarebbe una telefonata ricevuta dai piani alti della Disney. Questo è il secondo capitolo del remake di uno degli sparatutto multiplayer più apprezzati dei primi anni 2000.
Il direttore esecutivo di Disney, Bob Iger, è venuto a conoscenza delle critiche mosse a Star Wars Battlefront II. I fan accusano Electronic Arts di aver dato troppo spazio alle microtransazioni nel gioco. Iger ha subito avvertito Jimmy Pitaro, responsabile dei prodotti e media interattivi. Pitaro ha riferito le preoccupazioni della sua azienda in quanto detentrice dei diritti della saga di Star Wars. Electronic Arts ha quindi deciso di rimuovere le microtransazioni da Star Wars Battlefront II fino a data da definirsi.
Il producer ha comunque affermato che queste torneranno, non specificando in quale forma. Tuttavia, ciò non è stato sufficiente per i giocatori. Infatti, è stato registrato un calo delle vendite del 60% rispetto al primo capitolo nel Regno Unito.
Star Wars Battlefront II è disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC.