Connect with us

Game News

SteamWorld Dig 2 – Versione fisica annunciata per PS4 e Switch

Published

on

SteamWorld Dig 2, il titolo di Image & Form, arriverà in formato fisico sia su PlayStation 4 che su Nintendo Switch. Il nuovo capitolo della serie è già disponibile da tempo anche su PC e PS Vita, ma solo in versione digitale.

Tramite l’account twitter ufficiale di Image & Form, la compagnia ha annunciato ufficialmente l’uscita di una versione fisica di SteamWorld Dig 2 dedicata a due piattaforme, la PlayStation 4 ed il Nintendo Switch. Un traguardo raggiunto grazie al successo che il nuovo capitolo della serie ha raggiunto su tutte le console sulle quali è disponibile. Come ricorderete infatti, SteamWorld Dig 2 è anche presente su PC e PS Vita, ma solo in formato digitale. Purtroppo per queste due piattaforme non è stata annunciata una versione fisica di SteamWorld Dig 2 e a questo punto è poco probabile che verrà svelata in futuro.

Per quanto riguarda i contenuti, a quanto pare questa versione di SteamWorld Dig 2 non offrirà novità rispetto a quella digitale, ma ci saranno dei bonus fisici, come un poster e degli artwork mai visti prima. La data di uscita non è invece ancora fissata con precisione, l’unica cosa certa è che le copie fisiche di SteamWorld Dig 2 per PlayStation 4 e Nintendo Switch arriveranno nei mercati Americani ed Europei durante la primavera di quest’anno.

SteamWorld Dig 2 ha visto la luce per la prima volta su PC, PlayStation 4, PS Vita e Nintendo Switch nel mese di settembre dello scorso anno, al momento manca all’appello una versione per Xbox One. Strano che ancora nulla sia stato dichiarato per la console Microsoft, soprattutto se prendiamo in considerazione che il sequel è invece stato rilasciato anche per questa piattaforma. Al momento Image & Form ha solo dichiarato che parlerà in futuro di una probabile versione per Xbox One di SteamWorld Dig 2, ma è dall’anno scorso che la compagnia non tocca questo argomento.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *