Capcom annuncia la data di lancio Europea dedicata a Street Fighter V: Arcade Edition, nuova edizione dell’ultimo capitolo della serie.
Capcom ha da poco confermato, tramite Twitter, la data di lancio ufficiale in Europa per la nuova versione di Street Fighter V, la Arcade Edition, anche questa volta in uscita su PlayStation 4 e PC. La compagnia svela subito che ci saranno alcune differenze, che riguardano soprattutto la versione per la console Sony. Se Street Fighter V: Arcade Edition sarà disponibile il 19 gennaio sia in formato digitale fisico che digitale, i possessori della versione standard potranno effettuare l’upgrade a questa versione il 16 gennaio su PlayStation 4. Situazione diversa per PC, l’uscita è infatti prevista per il 16 gennaio, sia acquistando direttamente Street Fighter V: Arcade Edition che effettuando l’upgrade tramite l’edizione standard.
Capcom al momento non ha dichiarato se anche in America ci sarà una situazione del genere, almeno per quanto riguarda la situazione di Street Fighter V: Arcade Edition su PlayStation 4. Questa nuova versione del picchiaduro arriva due anni dopo l’uscita del gioco standard, ed offre non poche novità, come la presenza di tutti i contenuti rilasciati durante la prima e seconda stagione. Ma non è tutto, perché Street Fighter V: Arcade Edition offrirà anche cambiamenti a livello di gameplay. Si tratta però di cambiamenti minori, come ad esempio il bilanciamento di alcuni personaggi e mosse, la presenza di stage bonus ed un’interfaccia utente rinnovata.
Street Fighter V: Arcade Edition offrirà anche due nuove modalità, una chiamata Arcade Mode e la seconda è la Extra Battle Mode, sarà anche presente una galleria di immagini. Un’altra modifica che riguarda il gameplay è l’aggiunta di un V-Trigger in più per ogni personaggio. Un elemento che, stando alle parole della compagnia, cambierà lo stile di molti personaggi. In tutti, Street Fighter V: Arcade Edition potrà contare su un roster di 28 combattenti, composto dal cast presente nella versione standard più i personaggi rilasciati tramite DLC.
Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.