Connect with us

Game News

Super Bomberman R in arrivo anche su PlayStation 4?

Published

on

Stando ad una nuova classificazione della The Korean Game Rating Board, Super Bomberman R, nuovo capitolo della serie Konami che per ora è un’esclusiva per Nintendo Switch, potrebbe arrivare su PlayStation 4.

A quanto pare uno dei titoli di lancio esclusivi per Nintendo Switch, Super Bomberman R, potrebbe presto vedere la luce anche su un’altra piattaforma, la console di nuova generazione di Sony, la PlayStation 4. A dare il via a questa ipotesi è stata la “The Korean Game Rating Board” che ha classificato nei suoi archivi una versione di Super Bomberman R dedicata proprio a questa piattaforma. Come potete osservare dalla pagina del prodotto, nonostante non si capisca molto se non si conosce la lingua, appare come console solo la PlayStation 4, quindi probabilmente Super Bomberman R non arriverà anche su PC ed Xbox One.

Ovviamente nulla esclude che Konami possa rilasciare Super Bomberman R anche su queste due piattaforme, dopotutto si tratta solo di una classificazione, che spesso e volentieri non porta a nulla. Inoltre è molto probabile che, diversamente dal Nintendo Switch, un probabile porting di Super Bomberman R su console vedrà la luce solo in formato digitale, senza essere accompagnata da una copia fisica.

Per ora comunque Konami non ha ancora annunciato nulla per quanto riguarda un possibile arrivo di Super Bomberman R su altre console, quindi non possiamo che etichettare il tutto come una semplice voce di corridoio. Questo nuovo capitolo di Bomberman ha visto la luce il 3 marzo dell’anno scorso insieme al Nintendo Switch, ma dal lancio sono state rilasciate diverse patch ed aggiornamenti.

Grazie a questi non sono stati aggiunti solo nuovi contenuti gratuiti, come personaggi aggiuntivi e nuove mappe di gioco, ma è stata anche migliorata l’esperienza complessiva di Super Bomberman R. Alcuni aggiornamenti hanno infatti migliorato la fluidità delle partite online, che al lancio del titolo davano non pochi problemi, costringendo molti ad abbandonare le sessioni di gioco.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *