Connect with us

Game News

Svelata la data d’uscita su Switch di Hellblade

mm

Published

on

Ninja Theory ha finalmente annunciato la data d’uscita della versione Nintendo Switch di Hellblade: Senua’s Sacrifice. Scopriamo insieme i dettagli del porting.

Hellblade

Il viaggio di Senua arriva anche sulla console di Nintendo

Attraverso il proprio account Twitter ufficiale, Ninja Theory ha rivelato che “Hellblade: Senua’s Sacrifice” uscirà su Nintendo Switch l’11 aprile.

Il titolo potrà essere acquistato esclusivamente in via digitale sull’eShop al prezzo di 29,99€.

Questo porting è curato da QLOC, già noti per “Dark Souls: Remasterd“.

Ricordiamo che il gioco è uscito originariamente nel 2017 su PC e PlayStation 4, ricevendo anche una versione Xbox One nel 2018.

Ora finalmente anche i giocatori Nintendo potranno godere di questo particolare action/adventure creato da Ninja Theory (sviluppatori anche del reboot della serie Devil May Cry). I giocatori seguiranno Senua, una guerriera affetta da psicosi nella sua avventura nell’Helheim (l’inferno della mitologia norrena), per tentare di riportare in vita il defunto amato. La particolarità del gioco risiede proprio nella malattia della protagonista, infatti sarà costantemente bombardata dalle voci nella sua testa, alcune benevole e collaborative, mentre altre ciniche e inclini a distruggere psicologicamente la povera guerriera. Proprio queste voci rappresentano il fulcro dell’esperienza, sia dal punto di vista narrativo che di gameplay, infatti queste interagiranno continuamente con la protagonista, trovando anche un loro spazio nelle fasi di combattimento e di risoluzione degli enigmi che ci si pareranno davanti, suggerendo (a volte coscientemente in maniera errata) come procedere.

Si configura quindi come un’esperienza atipica e unica nel suo genere, che cerca di trasmettere e riesce a far comprendere (seppur ovviamente in minima parte) al giocatore le sensazioni e le sofferenze quotidiane delle persone affette da tale terribile disturbo psichiatrico. Essendo il sonoro una delle componente fondamentali, noi consigliamo vivamente di fruire del titolo dotati di cuffie o comunque di un buon impianto audio.

Fonte|Twitter

La passione per i videogiochi mi accompagna fin dall'infanzia, gioco a tutto tranne sportivi e simulativi, per il resto non disdegno nulla e mi piace spaziare fra i vari generi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *