Connect with us

Game News

System Shock Reboot – Il ritorno avverrà nel 2020?

Published

on

Stando al team di sviluppo che si sta occupando del reboot, il titolo vedrà la luce intorno al 2020. Si tratta però solo di una stima. Quindi System Shock Reboot potrebbe uscire sia prima che dopo.

Circa un mesetto fa Nightdive Studios aveva svelato di aver messo in pausa lo sviluppo di System Shock Reboot. Una notizia inaspettata, ma la decisione era stata presa perché il progetto si stava allontanando da ciò che doveva essere. Poco alla volta System Shock Reboot stava diventando un titolo del tutto nuovo, andando contro anche a coloro che avevano supportato il progetto su kickstarter. Ma durante la GDC 2018, il sito PC Gamer ha avuto modo di parlare sia con il CEO della compagnia, Stephen Kick, che con il business development director Larry Kuperman. Buona parte delle dichiarazioni riguardano appunto le motivazioni che hanno portato alla pausa del progetto.

Ma è un’altra frase ad interessarci, perché riguarda la possibile data di uscita di System Shock Reboot. Kuperman ha infatti dichiarato che il team è impegnato ad offrire quanto promesso nel minor tempo possibile. E System Shock Reboot dovrebbe arrivare realisticamente durante i primi mesi del 2020. Kuperman sembra anche rendersi conto che tale risposta non piacerà a chi attende System Shock Reboot. Ma purtroppo il team sembra avere le mani legate.

Non tutto il male viene però per nuocere, sempre Kuperman ha aggiunto che la situazione ha riacceso l’interesse di alcuni publisher verso System Shock Reboot. In questo modo il team di sviluppo non avrà problemi finanziari, nonostante i tempi di sviluppo siano aumentati di ben due anni. Ovviamente sempre dando per buona questa data. Ormai i videogiochi ci hanno abituati a rinvii e posticipi vari causati da bug e altri motivi.

System Shock Reboot non fa di certo eccezione, in ogni caso non possiamo che attendere altre informazioni su questo titolo. Sperando che Nightdive Studios non inciampi in altre problematiche.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook