Connect with us

Approfondimenti

The Banner Saga: come è stato lavorare con Austin Wintory

Published

on

A pochi giorni dall’uscita del terzo e ultimo capitolo di The Banner Saga, Stoic ha rilasciato un nuovo video in cui i musicisti che hanno partecipato alla composizione della colonna sonora del titolo parlano di come sia stato collaborare con il compositore Austin Wintory. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

the_banner_saga-3272276

The Banner Saga: un sogno che diventa realtà

Come tutti i fan del brand sapranno, il prossimo 26 Luglio The Banner Saga vedrà la sua conclusione con l’arrivo del suo terzo e ultimo capitolo. Nell’attesa, Stoic ha deciso di pubblicare un nuovo video in cui la violinista Taylor Davis e i cantanti Peter Hollens e Malukah parlano della loro esperienza all’interno dello studio. In particolare i tre artisti raccontano di come sia stato collaborare con il compositore Austin Wintory durante la creazione della stupenda colonna sonora dei tre capitoli di The Banner Saga.

4_The-Banner-Saga-2

L’avventura con Stoic è iniziata cinque anni fa e, per i tre artisti, essere chiamati a far parte di tale progetto è stato come un sogno divenuto realtà. Nel video, tutti e tre parlano di come sia stato bello lavorare con Wintory che aveva un’idea molto chiara su come realizzare la colonna sonora di The Banner Saga. Ognuno di loro sottolinea come siano particolari il tono e gli strumenti utilizzati per la composizione.

La Davis parla inoltre di come sia stato inizialmente strano per lei dover creare un suono così rustico per The Banner Saga, mentre Hollens e Malukah sorridono parlando di come sia stato difficile cantare in islandese. I tre concludono infine parlando di come questa collaborazione sia stata stimolante anche a livello umano, avendoli portati a stringere una grande amicizia tra di loro ma sopratutto con il compositore. Vi lasciamo ora al video sopracitato; buona visione:

Vi ricordiamo che The Banner Saga 3 verrà rilasciato su PC, Mac, iOS, Android, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il prossimo 26 Luglio.

Per rimanere sempre aggiornati su The Banner Saga e sul mondo videoludico continuate a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook!

 

 

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook