Connect with us
The Crew 2 The Crew 2

Game Preview

The Crew 2 – Anteprima | Benvenuti a Motornation

Published

on

Abbiamo provato The Crew 2 in anteprima grazie alla beta chiusa che si sta svolgendo in questi giorni. Vediamo come risultano le prime ore di gioco del mastodontico open world creato da Ubisoft e Ivory Tower.

Il primo capitolo di The Crew non aveva convinto tutti, complice un mondo di gioco enorme, ma scarno di contenuti e quasi statico. Ivory Tower e Ubisoft sembra vogliano aggiustare il tiro con The Crew 2. Hanno introdotto solo qualche veicolo in più o si sono spinti oltre? Scopritelo subito in questa anteprima.

The Crew 2

Rimodellare l’America

La prima cosa che si nota appena si inizia a vagare liberamente per il mondo di gioco di The Crew 2 è il totale rinnovamento della mappa rispetto al primo capitolo. Ora, complice l’introduzione di imbarcazioni e aeroplani, i corsi d’acqua sono più grandi e le catene montuose più dettagliate. Sembra sia stata ripensata la mappa nella sua interezza, forse perfino ristretta rispetto alla precedente. Però è fantastica da esplorare, qualunque sia il mezzo con cui scegliate di farlo. Sono stati introdotti anche animali che abitano le vaste zone incontaminate degli Stati Uniti. Per quanto riguarda i contenuti, per il momento abbiamo avuto la possibilità di provare solo alcune gare, ma già sappiamo che ci sarà altro presente all’uscita di The Crew 2.

The Crew 2

L’arcade per eccellenza

Il sistema di guida di The Crew 2 è estremamente arcade. Le auto praticamente vanno da sole, ma rendono il tutto molto cinematografico. A volte risulta persino oleoso, ma diverte e permette di fare finezze che solo il più abile giocatore riuscirebbe a compiere in un gioco simulativo. Forse, tra tutti, gli aerei sono i più divertenti da pilotare in quanto la mappa regala molte opportunità per fare acrobazie e prodezze estremamente appaganti e soddisfacenti. Sembra che torneranno anche le lunghe gare che vi impegneranno per ore alla guida, ma questa volta potrebbero presentare nuove caratteristiche. All’inizio del gioco, infatti, partecipiamo ad una specie di triathlon che ci permette di passare in maniera estremamente fluida e spettacolare dal guidare una macchina al pilotare un aereo, fino a ritrovarci su un motoscafo. Questo potrebbe essere una delle nuove caratteristiche dei lunghissimi Grand Tour che hanno caratterizzato il precedente capitolo. Per tutti gli amanti del tuning, non abbiate paura, avrete la possibilità di modificare i mezzi a vostro piacimento. Tuttavia, sembra essere totalmente scomparsa la presenza dei diversi assetti per ogni macchina che si possiede.

The Crew 2

Mai fermarsi

Il comparto tecnico di The Crew 2 è ottimo, fintanto che si sfreccia tra le strade americane. Infatti, appena ci si ferma si iniziano a vedere alcune magagne (per quanto riguarda la versione PlayStation 4). I veicoli sono senza dubbio la parte più dettagliata, ma potrebbe anche essere che all’uscita il gioco si presenti più rifinito graficamente nella sua interezza. Non abbiamo notato particolari cali di frame rate, tranne che in alcune scene di intermezzo. La colonna sonora è ottima e varia, ma dopotutto è difficile sbagliare con dei brani su licenza. Fantastico anche il comparto artistico di The Crew 2, colorato e vivace.

The Crew 2

In attesa del gioco completo…

The Crew 2 sembra aver imparato dagli errori commessi in passato e rinnova tutto, a partire dalla mastodontica mappa, ora più dinamica e ricca. La revisione anche al sistema di guida ha reso il tutto molto più arcade, ma estremamente divertente. Le introduzioni non sono poche e le carte in tavola parecchie. Si vedono diverse affinità con titoli quali Forza Horizon (soprattutto per la sua natura quasi da “festival automobilistico”, anche se così alla fine non è) e, soprattutto, Steep (consci del fatto che gli sport invernali e le corse automobilistiche hanno poco da spartire). Ubisoft e Ivory Tower sembrano puntare in alto con questo The Crew 2. Aspettiamo fiduciosi l’uscita ufficiale, fissata per il 29 giugno su PlayStation 4, Xbox One e PC.

The Crew 2

Per tutte le ultime novità su The Crew 2, seguici sulla nostra pagina Facebook.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *