Connect with us
the last of us 2 the last of us 2

Game News

The Last of Us 2: Il director interverrà al D.I.C.E. 2018

Published

il

Neil Druckman, la mente dietro il pluripremiato The Last Of Us e The Last of Us 2, sarà presente al DICE Summit 2018 per parlare del processo creativo dietro i protagonisti dei suoi videogames

 

Nessuna novità certa per The Last Of Us 2, il sequel dell’amatissimo titolo firmato Naughty Dog. Ma ci aspettiamo che possa emergere qualcosa di interessante durante il DICE Summit di quest’anno. L’evento viene organizzata  dall’Academy of Interactive Arts and Sciences, e l’edizione 2018 vedrà tra gli ospiti principali Neil Druckman, il direttore creativo di The Last of Us 2, noto anche per aver lavorato ad Uncharted 4: Fine di un ladro.

 

Druckman è ancora ufficialmente a lavoro come sviluppatore per Naughty Dog ed in particolare sta dirigendo i lavori per The Last of us 2.  Durante l’evento verrà affiancato da Dan Trachtenberg, sceneggiatore di 10 Cloverfield Lane e dell’apprezzata ed inquietante serie tv Black Mirror, i due artisti discuteranno a proposito del processo creativo dietro i personaggi e tutte le loro esperienze all’interno di una storia.

Nel caso di Druckman possiamo vantare dei piccoli capolavori, in termini di personaggi, tra cui gli amatissimi Nathan Drake, Joel e primo fra tutti la piccola Ellie che buca lo schermo in The Last Of Us e che sarà protagonista assoluta in The Last Of Us 2.

the last of us 2

Anche Maja Moldenhauer, produttrice esecutiva del gioco, sarà presente all’evento, e terrà una presentazione sul processo creativo dello Studio MDHR, creatore del videogame Cuphead. Ma ci sarà spazio anche per nomi altolocati tra cui: Baobab Studio, una compagnia specializzata nella creazione di contenuti per la realtà virtuale.

La cerimonia del D.I.C.E 2018. si terrà dal 20 al 22 febbraio a Las Vegas. Non abbiamo ancora invece una data di uscita per The Last of us 2, ma speriamo di non dover attendere troppo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *