Connect with us
the persistence the persistence

Game News

The Persistence: una versione non VR arriverà in estate su PC e console

mm

Published

on

Firesprite ha confermato ufficialmente la release estiva della versione non VR di The Persistence, il cui arrivo è previsto su console e personal computer.

Tra le produzioni più interessanti e riuscite della ludoteca destinata a PlayStation VR, un posto di spicco è senza dubbio occupato da The Persistence, un intrigante survival horror fantascientifico roguelike realizzato dai ragazzi di Firesprite. Nel gioco, nei panni di un viaggiatore spaziale svegliato in anticipo dal sonno criogenico, ci ritroviamo a vagare in una gigantesca nave spaziale, caduta preda di non meglio specificate entità, nel tentativo di fare luce su quanto accaduto alla spedizione di cui facciamo parte. Caratterizzato da meccaniche di progressione decisamente interessanti e da un gameplay che risulta ben amplificato dalla compatibilità con il visore Sony, The Persistence rappresenta un’esperienza davvero ben congeniata e confezionata, anche se diretta ad una platea ludica decisamente ridotta.

La situazione cambierà radicalmente, però, nel corso dell’estate, dato che il team di sviluppo ha confermato l’arrivo di una versione standard del proprio titolo, funzionante anche senza l’ausilio del PlayStation VR e diretta a PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Questa versione, grazie alla maggiore potenza di calcolo a disposizione, beneficerà di un boost grafico e di effettistica notevole, in grado quindi di amplificare ulteriormente la tensione, oltre a garantire un impatto grafico sicuramente maggiore. Sarà, inoltre, rivista l’interfaccia utente, così come verranno modificati per l’occasione i controlli di gioco. Queste sono state, a riguardo, le parole di Graeme Ankers, MD e Co-fondatore di Firesprite Games:

“Siamo davvero eccitati ed ansiosi di portare questo gioco e tutto il suo universo su nuove piattaforme di gioco. The Persistence è un’esperienza survival horror concepita per mantenere i giocatori sul filo del rasoio dall’inizio alla fine. Inoltre, grazie ad un ambiente di gioco generato in maniera procedurale, ciascun playthrough sarà diverso dal precedente, così da evitare che il giocatore possa sentirsi al sicuro anche in un luogo a lui familiare.”

the persistence

Queste saranno le principali caratteristiche di questa versione di The Persistence:

  • Una brutale esperienza survival horror che integra un design roguelike per garantire una maggiore tensione.
  • Livelli generati in maniera procedurale che cambiano ad ogni partita, così da creare una claustrofobica sensazione labirintica.
  • Vivi, muori, ripeti. Gioca nel ruolo di dozzine di cloni differenti a bordo della nave, ciascuno con il proprio potenziale che lo rende più forte dell’ultimo.
  • Controlli modificati. Ambienti ed effettistica potenziati per PC, PS4 e Xbox. I nuovi controlli garantiranno un’esperienza horror fedele per tutti gli appassionati del genere.

Ancora non conosciamo la data di uscita del titolo, ma non mancheremo di informarvi in merito tramite le pagine di Gogo Magazine.

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *