Connect with us
the surge 2 the surge 2

Approfondimenti

The Surge 2: diamo una prima occhiata al nuovo titolo targato Deck13

Published

on

In occasione della Gamescom 2018, Focus Home Interactive ha mostrato un breve video gameplay del nuovo titolo targato Deck 13: The Surge 2. Andiamo ora ad analizzarlo insieme.

Durante il 2017, Deck 13 ha rilasciato The Surge. Con questo titolo, a differenza del precedente Lords of the Fallen, gli sviluppatori vollero allontanarsi dall’ormai troppo emulato mondo dei Souls. Con The Surge infatti, l’ambientazione non era più quella del classico action-RPG medievale, ma si spostava lungo il ramo della fantascienza. Con una trama decisamente più convincente di Lords of the Fallen, The Surge si guadagnò quindi un piccolo spazio nel genere. Le differenze con i Souls furono molte. Deck 13 introdusse infatti una meccanica del tutto nuova. Durante i combattimenti, i giocatori potevano rompere parti differenti dell’esoscheletro nemico attaccando punti particolari dell’avversario, guadagnando così nuovi componenti per la propria armatura. Il titolo lasciò dunque ben sperare in un seguito ancora migliore, visto che l’azienda aveva già fatto un buon passo in avanti rispetto al gioco precedentemente rilasciato. In occasione della Gamescom di quest’anno, Focus Home Interactive, publisher della serie, ha voluto quindi mostrare un breve filmato riguardante il gameplay di The Surge 2. Andiamo ora a dare un’occhiata a cosa ci aspetterà in questo seguito.

the surge 2 2

The Surge 2: diamo una prima occhiata al titolo

Nel breve video rilasciato da Focus Home Interactive, possiamo vedere che la location sarà del tutto differente rispetto al primo The Surge. A differenza del primo titolo, che era ambientato nella sede della CREO, in The Surge 2 affronteremo infatti un nuovo genere di ambientazione, ricca di vegetazione. Probabilmente si tratterà dei luoghi in prossimità dell’azienda che abbiamo esplorato nel primo capitolo. In questa zona i giocatori dovranno fare inoltre attenzione ai Cacciatori: un gruppo di mercenari che piazzerà e nasconderà trappole in ogni dove.

In questa breve anteprima, possiamo anche notare che verranno introdotte nuove abilità, nuovi nemici, droni, armi e possibilità di personalizzazione. Deck 13 ha infine aggiunto che l’IA presenterà alcuni miglioramenti e che il combat system sarà più complesso rispetto a quello visto nel capitolo precedente.

Per il momento, questo è tutto ciò che sappiamo riguardo The Surge 2. Il titolo arriverà nel 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Per rimanere sempre aggiornati sul titolo e sul mondo videoludico continuate a seguire il nostro sito e la nostra pagina Facebook!

Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *