Connect with us

Game News

The Yakuza Remastered Collection da oggi disponibile su PS4

mm

Published

on

L’intera saga è finalmente giocabile nella sua interezza su PS4, grazie alla Yakuza Remastered Collection, raccolta che comprende tutti i capitoli dell’era PS3.

Attraverso le pagine del PlayStation Blog ufficiale italiano, Sony ha confermato il rilascio in data odierna della Yakuza Remastered Collection, che consente a tutti i 7 capitoli (Yakuza 0, Yakuza Kiwami, Yakuza Kiwami 2, Yakuza 3 Remastered, Yakuza 4 Remastered, Yakuza 5 Remastered e Yakuza 6: The Song of Life) delle avventure dell’iconico Kazuma Kiryu di sbarcare su PlayStation 4. La raccolta, contenente i 3 episodi rilasciati in origine su PS3, è disponibile sia in formato fisico che digitale, e per festeggiarne l’uscita è stato reso disponibile per tutti i fan, in forma completamente gratuita, un tema dinamico incentrato sul tatuaggio del protagonista, che può essere sin da adesso scaricato tramite il PlayStation Store.

L’edizione fisica della raccolta, impreziosita da un intrigante box digipack rosso con sopra stampato il drago che campeggia sulla schiena di Kiryu, conterrà anche un particolare bonus, inserito per premiare i fan più fedeli della serie: stiamo parlando di un box dedicato alla versione PS3 di Yakuza 5. La presenza del gadget è dovuta al fatto che, al momento della release occidentale dell’episodio, questo venne distribuito unicamente in formato digitale, andando quindi a lasciare un vuoto negli scaffali dei collezionisti, pertanto il team ha visto bene di andare a colmare questa lacuna proprio in occasione del lancio della Yakuza Remastered Collection.

Yakuza Remastered Collection

Per ringraziare i fan occidentali dell’affetto che, da anni, hanno dimostrato nei confronti dell’universo in cui si muovono Kazuma Kiryu e l’incredibile cast di personaggi che lo accompagnano, Masayoshi Yokoyama (direttore di Yakuza 5), Takaya Kuroda (doppiatore di Kiryu) e Hidenari Ugaki (doppiatore di Majima) hanno diffuso un video messaggio speciale, che vi proponiamo subito sotto: un regalo ulteriore per tutti gli aficionados, in attesa di avere ulteriori notizie in merito al già annunciato approdo in Europa del nuovo capitolo della saga, da poche settimane rilasciato in Giappone, e che non mancheremo di documentare sulle pagine di Gogo Magazine.

Gamer cresciuto all'ombra del tubo catodico, sia in casa che in sala giochi, amante del Giappone in ogni sua forma, traduttore freelance e aspirante musicista non ancora pronto ad appendere lo strumento al chiodo. Dopo quasi un decennio trascorso a scrivere di videogiochi da semplice blogger, sono pronto ad intraprendere una nuova avventura editoriale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *