Connect with us
two point hospital two point hospital

Game News

Two Point Hospital – L’erede spirituale di Theme Hospital

Published

on

Lo studio indie Two Point Studios annuncia oggi l’arrivo di Two Point Hospital, successore spirituale di Theme Hospital, il noto videogame del 1997.

Nella giornata di oggi SEGA GAMES e Two Point Studios hanno annunciato un nuovo interessante titolo del settore video ludico: Two Point Hospital, che attualmente si presenta come erede spirituale di Theme Hospital. Il gioco viene infatti realizzato dagli stessi autori del game originale, risalente al lontano 1997, e che hanno lavorato a titoli importanti come Black and White e Fable, in diverse case di produzione tra cui Lionhead e Bullfrog.

Two Point Hospital è un gioco che, seguendo la scia prodotta negli anni da titoli come The Sims e City Life, segna il ritorno di uno dei più ambiti sottogeneri del tipo videogame gestionali. Ma in questa nuova avventura, anziché muoversi nella vita di tutti i giorni, al giocatore toccherà progettare, costruire e personalizzare un intero ospedale, utilizzando una cospicua dose di tecnologie all’avanguardia per fornire ai pazienti diagnosi sempre più particolari.

two point hospital

 

Una parte molto interessante di Two Point Hospital verrà dedicata alla cura dei pazienti. Alcuni potrebbero soffrire di allucinazioni, altri di dolori fisici inaspettati. Ma la contea di Two Point, in cui è ambientato il gioco, si rivelerà ben presto piena malattie inusuali. Il compito del giocatore sarà avere cura dei malati al fine di guadagnare soldi, che in questo frangente fungono da punti vittoria. Ogni cura può essere costituita da cibo, medicina o semplice divertimento.

Il giocatore di Two Point Hospital avrà anche la possibilità di gestire il personale ospedaliero: decidere delle assunzioni e licenziamenti dei medici, controllare le richieste dei lavoratori e decidere se soddisfarle. Sarà entusiasmante mettere assieme una squadra di specialisti per provvedere ad ogni tipo di cure.

Sarà inoltre possibile espandere la struttura con nuove invenzioni, entrando anche in competizione con altre strutture ospedaliere. Una volta che il giocatore avrà raggiunto il successo e creato il proprio impero sanitario, il sistema di gameplay consentirà di collaborare o competere in modalità multigiocatore con la comunità medica mondiale di Two Point con progetti di ricerca condivisi o sfide mediche.

Two Point Hospital sarà disponibile alla fine del 2018 principalmente su PC.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *