Connect with us
Skyrim Skyrim

Videogame

Un giocatore di Skyrim ha scoperto un segreto nascosto in bella vista

Published

on

Un giocatore di Skyrim ha scoperto uno degli elementi tenuti segreti fino a questo momento, nonostante si potesse intuire dall’inizio del gioco.

Uno youtuber ha scoperto uno dei segreti mai svelati di The Elder Scrolls V: Skyrim. All’inizio del gioco, mentre ci troviamo sul carro, uno dei prigionieri, Lokir, svela che non si schiera né dalla parte dei Manto Della Tempesta, né da quella degli Imperiali. Poi aggiunge che è scappato da Rorickstead, un piccolo villaggio all’apparenza innocente. Perché scappare da un centro abitato con il rischio di essere catturati o, peggio, uccisi? Magari solo per noia, ma lo youtuber ESO ha raccolto degli strani fatti riguardanti la piccola cittadina.

Skyrim

Cose strane accadono in quel di Rorikstead

  • In questo villaggio possiamo trovare un mago che cerca di insegnare la magia a una ragazzina. Ispezionando la casa dello stregone, scopriamo che venera i Daedra.
  • Nel gioco è presente una canzone riguardante Ragnar Il Rosso, vissuto molto tempo prima, dove viene citata la città.
  • “Rorik” significa “Re Rosso” o “Guerriero Sanguinario”.
  • Giocando con The Elder Scrolls Online scopriamo che questo piccolo centro abitato risale alla Prima Era, ma in Skyrim altri villaggi dicono che è nato da poco.
  • In un libro sul commercio viene riportato che la cittadina esisteva già nella Seconda Era. Quello che si può concludere è che il villaggio è caduto e rinato in seguito.
  • Rorikstead presenta un terreno estremamente fertile e molti campi coltivabili, nonostante le sue dimensioni ridotte e la posizione.
  • La maggior parte delle case contiene delle Gemme dell’Anima.
  • Molte donne sono morte durante il parto, nonostante la presenza di un mago curatore.
  • Rorik raccontava di aver combattuto durante la Grande Guerra e di essere stato salvato da un curatore.

 

Skyrim

Qual è il punto?

La teoria del giocatore, quindi, è la seguente. Il villaggio non è altro che la copertura di un culto segreto dedito ai Daedra e non è chiaro quanti siano gli abitanti coinvolti. Durante un dialogo con lo stregone Jouane Manette, questo assicura che la città non nasconde alcun segreto. Un po’ sospetto, non credete? Le giovani madri che muoiono durante il parto, in realtà vengono sacrificate per tenere la terra fertile. Una donna è viva perché è troppo anziana, mentre le due sorelle gemelle sono troppo piccole. Questo potrebbe spiegare il motivo per cui il villaggio continua a sorgere e decadere. Se smettono di fare sacrifici, i Daedra scateneranno la loro furia, ma se continuano a fare sacrifici, le nascite si fermeranno completamente, impedendo loro di accontentare i Daedra. Sicuramente lo youtuber ha svolto un’accurata ricerca per mettere insieme tutti questi pezzi, ma quanto può essere vero ciò che teorizza? Gli sviluppatori avevano veramente intenzione di creare una situazione simile? Ma, soprattutto, aggiunge effettivamente qualcosa al gioco oltre una lore quasi invisibile? Lasciamo decidere a voi se la teoria ha completamente senso o se è solo il frutto dell’immaginazione di una mente molto fantasiosa.

Fonte: Fraghero

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook