Connect with us

Game News

Valkyrie Profile: Lenneth pronto a fare il suo ritorno?

Published

on

Square Enix suggerisce il ritorno di Valkyrie Profile: Lenneth con un teaser trailer che non offre però molti indizi a riguardo. Sarà un remake per le console di nuova generazione od un altro progetto?

In queste ore Square Enix ha rilasciato un teaser trailer della durata di circa 1 minuto, che riguarda Valkyrie Profile: Lenneth, si tratta del porting del primo capitolo della serie uscito su PSP nel lontano 2006. Dal video purtroppo non vengono svelate molte indiscrezioni, se non che questo progetto legato a Valkyrie Profile: Lenneth potrebbe vedere la luce durante quest’anno, visto che appare il messaggio “In 2018, la dea discende”. Detto questo, sono in molti a puntare ad un remake di Valkyrie Profile: Lenneth in arrivo non solo su PlayStation 4, Xbox One, ma anche su PC e, forse, per Nintendo Switch.

Square Enix ha anche aperto un account Twitter ufficiale dedicato a Valkyrie Profile: Lenneth dove è anche già presente un messaggio, che recita “A partire da oggi, rilasceremo informazioni sul progetto”. Purtroppo al momento la compagnia Giapponese non ha ancora svelato altre informazioni su questo progetto, quindi non possiamo che aspettare delle dichiarazioni ufficiali a riguardo.

In ogni caso, è poco probabile che si tratterà di un semplice porting come successo con Valkyrie Profile: Lenneth per PSP, che non offriva nessuna modifica rispetto all’originale, ma al momento è difficile poter fare ipotesi sulle modifiche che tale progetto offrirà. Ovviamente un Valkyrie Profile: Lenneth su console di nuova generazione non potrà che avere una veste grafica del tutto rinnovata, ma bisogna vedere se Square Enix avrà intenzione di cambiare anche altri elementi, come il gameplay.

Non sappiamo nemmeno chi sarà a sviluppare questo nuovo progetto dedicato a Valkyrie Profile: Lenneth, potrebbe pensarci Tri-Ace, il team che ha lavorato al capitolo originale, ma è ancora troppo presto per parlarne, non essendo nemmeno sicuri che si tratterà di un remake. Nulla esclude, per esempio, che venga annunciato un porting per dispositivi mobile.

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook