Connect with us

Approfondimenti

Gamescom 2019: la sintesi completa della seconda giornata

mm

Published

on

La Gamescom 2019 promette una serie di interessanti sorprese: andiamo a scoprire insieme tutte le novità svelate durante la giornata del 20 agosto.

L’edizione 2019 della Gamescom di Colonia è ufficialmente entrata nel vivo, dopo una giornata di inaugurazione leggermente sottotono. Nella giornata del 20 agosto la fiera tedesca ha mostrato una serie di nuovissimi prodotti, spaziando tra videogiochi singleplayer, battle royale e MMORPG.

Di seguito trovate tutti gli annunci più importanti riguardanti le nuove uscite per Playstation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Abbiamo volontariamente escluso alcuni giochi minori, i teaser trailer di breve durata e i DLC meno importanti, in modo da dare più risalto ai prodotti principali. Andiamo a vedere tutte le novità del 20 agosto 2019.

Synced: Off Planet

Del nuovo gioco di NEXT Studio abbiamo già parlato ieri, potete trovare il primo trailer e alcuni informazioni a questo indirizzo. La Softwere House ha comunque deciso di mostrare nove minuti di gameplay tratti dalla sua modalità “Battle Royale”. Secondo quanto rivelato da uno sviluppatore, le partite si svolgeranno in maniera simile a quanto visto nei vari Fortnite ed Apex Legends, ovvero con la formula del last man standing in una mappa che si restringerà col passare dei minuti.  L’aggiunta di un’orda di zombie controllati dall’IA dovrebbe aggiungere un po’ di pepe al mix.

Marvel’s Avengers

Crystal Dynamics e Eidos Montréal hanno mostrato una pre Alpha del loro videogioco dedicato agli eroi di casa Marvel. Il videogame sarà giocabile sia in solo che in multiplayer, con un massimo di quattro giocatori per volta. I personaggi controllabili saranno Thor, Hulk, Iron-Man, Captain America e Vedova Nera. La data di uscita è stata fissata per il generico 2020.

Need for Speed Heat

Il sequel di uno dei giochi di racing più famosi al mondo sta per approdare su PS4. EA ha mostrato sette minuti di gameplay del suo nuovo Need for Speed, annunciando che la mappa di gioco, Palm City, sarà completamente esplorabile. Oltre all’open world, la Softwere House ha introdotto le Speedhunters Showdown competizioni giornaliere che permetteranno ai giocatori di sfidarsi per ottenere vari upgrade per la propria autovettura.

Dragon Ball Z: Kakarot

Dopo Xenoverse 2 e Fighter Z, la saga di Dragon Ball si prepara a tornare con un nuovo videogioco per l’attuale generazione. Dragon Ball Z: Kakarot si è mostrato in ben 17 minuti di gameplay, mostrando qualche interessante feature: oltre alla struttura open map e al sistema di combattimento simile a quello dei vecchi Budokai Tenkaichi, DBZ: Kakarot sembra promettere un take interessante sugli avvenimenti dell’iconica saga di Akira Toriyama.

Pes 2020

Il titolo calcistico di Konami si prepara a tornare sui mercati forte del passo falso compiuto da Fifa 2020, orfano della licenza della Juventus e contenutisticamente poco rinnovato. Il gameplay sottostante mostra un match tra Manchester United e Bayern Monaco.

Erica

Il thriller interattivo di PS4 con attori veri prende spunto dal successo ottenuto da Black Mirror: Bandersnatch, le recente serie tv a scelte multiple di Netflix. Il videogame è appena approdato sulla console di casa Sony con un price tag di circa 10€ ed è osservabile nel trailer sottostante. La longevità si attesta sulle due ore per run.

E con questo abbiamo concluso! Rimanete con noi per ricevere tutte le principali informazioni sulla giornata del 21 agosto 2019.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook