Connect with us
VIDEOGIOCHI 1 VIDEOGIOCHI 1

Game News

Nuovi videogiochi in anteprima nella Microsoft House di Milano: evento ID@Xbox

Published

on

Quest’anno sono stati presentati 12 nuovi videogiochi in anteprima all’evento ID@Xbox tenutosi nella Microsoft House di Milano. Ecco i dettagli dell’evento.

Si tratta di una ricorrenza annuale, l’ID@Xbox è un evento creato da Microsoft nel quale permette di esibire i migliori giochi di alcuni grandi editori indipendenti su Xbox One e non solo. Il livello videoludico è elevato e le anteprime svelano dei particolari molto interessanti per tutti gli amanti del settore. 

VIDEOGIOCHI 1

Dalla presentazione di Agostino Simonetta, ID@Xbox Regional Lead-EMEA, è emerso che grazie ai videogiochi lanciati da ID@Xbox sono stati rilasciati 1 miliardo di dollari in revenue per tutti gli sviluppatori e le aziende che vi hanno lavorato. Il mercato dei videogiochi sta crescendo esponenzialmente negli ultimi anni e l’età media dei gamer sale anch’essa e ciò lo si può vedere, oltre che dal successo delle vendite che i giochi per Xbox One hanno, anche da alcune aziende globali di tecnologia che hanno iniziato a produrre intere linee di computer da gaming per i propri utenti, un esempio tangibile può essere Lenovo, con la sua linea di prodotti “Legion”.

VIDEOGIOCHI 4

Gli ultimi update dell’evento hanno anche confermato il rilascio di oltre nuovi 800 titoli di videogiochi dalla nascita della manifestazione, con all’attivo 4 miliardi di ore di gioco effettuate da tutti i gamer che hanno utilizzato i giochi rilasciati da ID@Xbox. Per intenderci della dimensione del tempo giocato, potete fare benissimo i calcoli, si tratta di oltre 450 mila anni di gioco, davvero sconvolgente.

Evento ID@Xbox

VIDEOGIOCHI 3

Entrando nello specifico dell’evento, la stanza della Microsoft House utilizzata è stata predisposta con diversi televisori, computer e Xbox One per provare tutti i videogiochi presentati di oggi.

Accanto a ogni postazione da gaming vi erano i rispettivi sviluppatori dei giochi, per lo più stranieri, i quali hanno presentato a tutti gli invitati i loro rispettivi videogiochi.

VIDEOGIOCHI 5

Videogiochi nuovi in anteprima

videogiochi 2

Scopriamo quali sono stati i 12 giochi per Xbox One e non solo che sono stati presentati oggi: “Below”, “Tunic”, “Close to the sun”, “Warhammer Vermintide”, “Remothered”, “Vigor”, “Ashen”, “All-Star Fruit Racing”, “DAYZ”, “Reverse, time collapse”, “Super cane magic zero”, “Die Youg”.

Questi i nuovi titoli in anteprima mostrati quest’oggi all’evento ID@Xbox. Di per sé i giochi non sono stati presentati uno ad uno, bensì si è lasciato molto spazio alla sezione gaming per testare con mano tutte le prestazioni videoludiche degli stessi. Pensate che la produzione di videogiochi di quest’ultima generazione può richiedere anche 2-3 anni di lavoro tra i publisher indipendenti che ci lavorano. Grafica, Audio, dinamicità, fluidità dei personaggi, tutto sembrava estremamente perfetto e a confermarlo sarete voi giocatori una volta che questi giochi saranno usciti e finalmente disponibili al grande pubblico.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *