Quest’anno sono stati presentati 12 nuovi videogiochi in anteprima all’evento ID@Xbox tenutosi nella Microsoft House di Milano. Ecco i dettagli dell’evento.
Si tratta di una ricorrenza annuale, l’ID@Xbox è un evento creato da Microsoft nel quale permette di esibire i migliori giochi di alcuni grandi editori indipendenti su Xbox One e non solo. Il livello videoludico è elevato e le anteprime svelano dei particolari molto interessanti per tutti gli amanti del settore.
Dalla presentazione di Agostino Simonetta, ID@Xbox Regional Lead-EMEA, è emerso che grazie ai videogiochi lanciati da ID@Xbox sono stati rilasciati 1 miliardo di dollari in revenue per tutti gli sviluppatori e le aziende che vi hanno lavorato. Il mercato dei videogiochi sta crescendo esponenzialmente negli ultimi anni e l’età media dei gamer sale anch’essa e ciò lo si può vedere, oltre che dal successo delle vendite che i giochi per Xbox One hanno, anche da alcune aziende globali di tecnologia che hanno iniziato a produrre intere linee di computer da gaming per i propri utenti, un esempio tangibile può essere Lenovo, con la sua linea di prodotti “Legion”.
Gli ultimi update dell’evento hanno anche confermato il rilascio di oltre nuovi 800 titoli di videogiochi dalla nascita della manifestazione, con all’attivo 4 miliardi di ore di gioco effettuate da tutti i gamer che hanno utilizzato i giochi rilasciati da ID@Xbox. Per intenderci della dimensione del tempo giocato, potete fare benissimo i calcoli, si tratta di oltre 450 mila anni di gioco, davvero sconvolgente.
Evento ID@Xbox
Entrando nello specifico dell’evento, la stanza della Microsoft House utilizzata è stata predisposta con diversi televisori, computer e Xbox One per provare tutti i videogiochi presentati di oggi.
Accanto a ogni postazione da gaming vi erano i rispettivi sviluppatori dei giochi, per lo più stranieri, i quali hanno presentato a tutti gli invitati i loro rispettivi videogiochi.
Videogiochi nuovi in anteprima
Scopriamo quali sono stati i 12 giochi per Xbox One e non solo che sono stati presentati oggi: “Below”, “Tunic”, “Close to the sun”, “Warhammer Vermintide”, “Remothered”, “Vigor”, “Ashen”, “All-Star Fruit Racing”, “DAYZ”, “Reverse, time collapse”, “Super cane magic zero”, “Die Youg”.
Questi i nuovi titoli in anteprima mostrati quest’oggi all’evento ID@Xbox. Di per sé i giochi non sono stati presentati uno ad uno, bensì si è lasciato molto spazio alla sezione gaming per testare con mano tutte le prestazioni videoludiche degli stessi. Pensate che la produzione di videogiochi di quest’ultima generazione può richiedere anche 2-3 anni di lavoro tra i publisher indipendenti che ci lavorano. Grafica, Audio, dinamicità, fluidità dei personaggi, tutto sembrava estremamente perfetto e a confermarlo sarete voi giocatori una volta che questi giochi saranno usciti e finalmente disponibili al grande pubblico.