Connect with us
Westworld Westworld

Game Guide

Westworld – Guida: Come gestire al meglio i Residenti

Published

on

Ecco la guida corredata di consigli e trucchi su come gestire al meglio i Residenti nel gioco mobile di Westworld disponibile per iOS e Android.

Il gioco di Westworldanche se pecca di originalità, risulta comunque un titolo da provare. Se vi trovate in difficoltà con la gestione dei Residenti, ecco alcuni consigli per sfruttarli al meglio.

Westworld

Westworld Guida – Gestione dei Residenti

I Residenti nel gioco di Westworld sono la principale forma di guadagno e avanzamento di livello. Ogni volta che svolgeremo un’azione con essi, ci verranno dati denaro e punti esperienza. Tuttavia, abbiamo un numero limitato di Residenti che possiamo aumentare solo costruendone di nuovi nella stanza della Produzione.

Come scegliere i Residenti da creare

La scelta dei Residenti sembra semplice, ma non lo è affatto. A seconda del Residente che sceglierete di creare, vi si apriranno diverse possibilità di gameplay. Questo perché ogni Residente presenta una o più caratteristiche (giocatore d’azzardo, bandito, ammaliatore…). Quindi, a seconda degli Ospiti che abbiamo nel parco, dobbiamo tenere conto di questo elemento. Per scoprire quali sono i Residenti che fanno al caso vostro, controllate gli Ospiti che entrano nelle strutture disponibili e guardate quali sono le loro richieste.

Westworld

Dove trovare nuovi codici per creare Residenti

I Residenti che potete creare, come già accennato, sono limitati dai codici. Senza essi, non potrete crearne di nuovi. I codici si possono ottenere completando alcuni obiettivi giornalieri, ma c’è una via meno lenta e tortuosa. Aumentando il livello dei vari edifici avrete la possibilità di ottenere, oltre alla solita ricompensa in denaro e XP, anche dei codici. A volte possono essere base, ma vi può capitare di ottenere dei codici specifici per personaggi da tre o più stelle. Inoltre, se riuscite a fare interagire un Residente e un Ospite che presentano un’affinità perfetta avrete la possibilità di ottenere un codice, ma è molto raro.

Far salire di livello i Residenti

Inizialmente non potrete fare a meno di creare Residenti da codici base, ma questo più avanti non basterà, in quanto usciranno sempre personaggi da 1 stella e con una sola caratteristica da poter sfruttare. Quindi, questi personaggi devono essere impiegati per far salire di livello quelli più prestanti, così da fargli sbloccare più caratteristiche e soddisfare una fetta più ampia di Ospiti. Per fare ciò, dovrete sbloccare e costruire il laboratorio Ricostruzioni. Qui potrete scegliere il Residente da far salire di livello e quelli da eliminare durante il processo (da uno a quattro). L’operazione vi costerà una bella cifra, la quale aumenterà per ogni Residente utilizzato per portare a compimento il processo.

Come sfruttare al meglio le interazioni tra Ospiti e Residenti

Non tutti i Residenti sono adatti ad un ospite. Ci sarà quello che vuole giocare d’azzardo, quello che vuole fare una rapina, quello che vuole scappare dalla prigione dello sceriffo e così via. Per questo, ogni Residente è importante e va sfruttato al meglio. Prima di iniziare un’interazione tra Residente e Ospite, accertatevi che l’icona del cappello vicino al nome del Residente sia dello stesso colore del cappello dell’Ospite, così avrete una maggiore probabilità di successo e il Residente creerà un legame suggellato da un ricordo. Questo vi permette di salire di livello molto più in fretta, di mantenere alto il morale generale del parco e perfino di ottenere nuovi codici. Inoltre, la ricompensa in denaro e XP viene moltiplicata in base a quante affinità ci sono tra il Residente e gli Ospiti.

Westworld

Stare attenti alla salute dei Residenti

I Residenti si possono “ammalare”, se così possiamo dire, e possono arrivare anche a morire. Questo a causa di glitch che si presentano quando un Residente lavora troppo. Nel caso della morte, non è la fine dei Residenti. Ognuno di essi può essere riparato nell’Officina, sbloccabile nel giro di qualche minuto di gioco. Per evitare la morte del Residente, però, possiamo mandarlo preventivamente nel laboratorio di Diagnosi per curarlo ed evitare che crei scompiglio.

Westworld

Sbagliare l’assegnazione di un Residente lo ucciderà

Mai assegnare un Residente ad un Ospite con cui non condivide affinità. Il risultato sarà la morte del Residente e la delusione dell’Ospite. Se l’indicatore di affinità è verde, avrete ottime possibilità di riuscita. Se è giallo, sarete un po’ a rischio. Se l’indicatore è rosso, non fate iniziare l’interazione o il vostro Residente morirà senza dubbio.

Westworld

Questo è quanto c’è da sapere per sfruttare al meglio le potenzialità dei Residenti, fulcro di Westworld. Aspettatevi ulteriori guide nei prossimi giorni, dove vi mostreremo altri consigli utili per portare il vostro parco di Westworld a livelli estremi.

Per non perdervi neanche una guida, seguiteci su Facebook e iscrivetevi al nostro gruppo, La Locanda Del Gamer.

Westworld Guida

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook