Connect with us

Videogame

Xbox One: Supporto Mouse e Tastiera? – Microsoft si esprime

Published

on

il Colosso di Redmond, Microsoft, non supporta ufficialmente mouse e tastiera per la famiglia di console di punta, Xbox One, tuttavia, ci sono modi in cui molti giocatori possono tali periferiche per giocare tramite degli adattatori e mentre Microsoft stessa può bloccarne l’uso, non lo fa ed ora l’azienda ha spiegato il perché

Secondo il responsabile dell’ingegneria di Xbox, Mike Ybarra, il quale ha si è fatto sentire sul suo account Twitter ufficiale riguardo l’uso del mouse o della tastiera su Xbox, la ragione per cui non bloccano tali periferiche è perché l’azienda ha sempre desiderato che gli sviluppatori avessero la totale libertà sul fronte del processo di concepimento dei loro titoli.
Ha anche aggiunto in un altro tweet che l’uso del mouse e della tastiera su Xbox One può essere utile per i giocatori con problemi di accessibilità.
Mentre non esiste un supporto ufficiale per queste periferiche su Xbox One, Microsoft ha annunciato che le sosterrà ufficialmente.

Parlando di dati, Xbox One ha venduto quasi 35 milioni di unità fino ad oggi, basati su dati NPD i quali devono ancora essere rivelate al pubblico.
Inoltre, è stato rivelato che “allo stato attuale dei lavori” Xbox One X ha battuto PS4 Pro negli Stati Uniti.

 

FONTE: SegmentNext

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook