Connect with us

Game News

Microsoft e Discord hanno stretto una Collaborazione

Published

on

Microsoft ha da poco annunciato una collaborazione con Discord, ormai servizio-chat di riferimento per i Videogiocatori, per collegare i profili di Xbox Live.

Come riportato da The Verge, il Colosso di Redmond ha stretto una collaborazione con Discord, la popolare chat-app per videogiochi:
la partnership vedrà i profili di Xbox Live apparire all’interno dei profili di Discord, consentendo ai videogiocatori di console e PC di trovare amici più facilmente.
L’acclamato servizio di chat supporta già un congruo numero di profili provenienti da svariate piattaforme, quali
Facebook, Twitter, Steam e Skype.
I proprietari di Xbox One (a proposito, è trapelato del nuovo hardware) saranno in grado di collegare il loro profilo Discord direttamente da un profilo Xbox Live, da una console, ed i videogiocatori PC potranno fare lo stesso tramite l’app del servizio.

L’integrazione è limitata ai soli profili, pertanto le chat audio non saranno collegate con Xbox Live Party;
inoltre, gli utenti del servizio di messaggistica saranno in grado di vedere quali Titoli stanno giocando gli amici di Xbox Live.
Microsoft e Discord hanno da oggi aperto il collegamento al profilo e gli Xbox Insiders saranno presto in grado di visualizzare l’anteprima del collegamento del profilo dalla dashboard di Xbox One.

Fin da Bambino, sempre in costante aggiornamento riguardo lo sconfinato mondo dell'I.T. (InformationTechnology), dove la sete di Conoscenza per quanto concerne nuove Tecnologie, Implementazioni e Linguaggi non sazia mai abbastanza in un'Era ormai completamente Digitalizzata. Parallelamente Sostengo fermamente ció che offre l'Industria Videoludica sotto tutti i punti di vista: a partire dal mero Intrattenimento fino ad abbracciare tutte le sfumature in termini lavorativi...nelle quali si cela, in primis, Passione e tanta voglia di Trasmettere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook