Connect with us
Shadow of the Tomb Raider Shadow of the Tomb Raider

Game News

Shadow of The Tomb Raider: ecco un video gameplay

Published

on

Direttamente dal quartier generale di Square Enix arriva un nuovo gameplay dedicato all’ultimo capitolo del reboot di Tomb Raider. 

Eidos Montreal e Square Enix, rispettivamente sviluppatore e distributore, hanno presentato direttamente dalla sede centrale di questi ultimi un video gameplay dedicato a Shadow of the Tomb Raider.

Per l’occasione hanno preso i comandi del gioco prima Mirin Furukawa, membro della band musicale Dempagumi.inc, e in seguito Yosuke Matsuda, presidente e amministratore delegato della compagnia.

Shadow of the Tomb Raider

 

La fase di esplorazione di Shadow of The Tomb Raider

Durante la sessione di gioco durante la quale il controller veniva impugnato da Furukawa l’attenzione principale è stata tutta dedicata all’esplorazione della mappa. Abbiamo avuto dunque avuto modo di notare alcune delle situazioni in cui la selezione del livello di difficoltà cambierà radicalmente il modo di superare ogni ostacolo. Non hanno mancato di fare la loro comparsa durante questa presentazione  momenti dedicati all’esplorazione subacquea e ai rompicapo, a testimoniare la profondità e la varietà del nuovo Tomb Raider.

La fase di combattimento di Shadow of the Tomb Raider

Come la pacifica e tranquilla fase di esplorazione è venuta meno per lasciare spazio alla fase di combattimento, Matsuda stesso ha preso le redini del gameplay mostrandoci cosa potremo fare nel nuovo Tomb Raider al momento di affrontare i nemici.

Sebbene sia possibile affrontare ogni scontro in maniera tattica nascondendosi tra le ombre ed uccidendo silenziosamente i bersagli, il presidente di Square Enix ha preferito adottare un’approccio più deciso, affrontando i nemici a viso aperto a suon di piombo caldo. Così facendo ci ha dato modo di osservare da un lato la varietà delle armi presenti nel gioco e dall’altro il motore fisico che conferisce grande realismo al titolo, in quanto a furia di strisciare nel fango la nostra Tomb Raider si inzacchererà e sarà ricoperta da molta melma.

Fonte: Dualshockers

Ricordiamo che Shadow of the  Tomb Raider sarà rilasciato a partire dal 12 settembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Qui di seguito potete trovare il video completo della conferenza.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook