sebbene la possibilità di streammare la propria Xbox One su un PC tramite la stessa rete domestica (su cui giocarci eventualmente quando il monitor o la tv a cui è collegata la console risulta occupato/a) sia stata già introdotta da Microsoft stessa nel 2015, questa funzionalità ufficiale è sempre stata riservata solamente a computer dotati di sistema operativo Windows 10
Una nuova app denominata OneCast afferma di portare per la prima volta in modo nativo lo streaming dei Titoli Xbox One agli utenti Mac della mela morsicata: una funzionalità la quale Microsoft, come introdotto precedentemente, supporta ufficialmente solo per gli utenti Windows.
Fino ad ora, gli utenti Mac (tra cui il sottoscritto) hanno tentato di utilizzare la funzionalità con soluzioni alternative, incluso l’utilizzo di software contenenti macchine virtuali come “Parallels Desktop” per eseguire la funzionalità tramite Windows virtualizzato.
OneCast dichiara di fornire uno streaming nitido a 1080p per i giochi tramite questa applicazione nativa, con un lag estremamente basso e senza problemi di prestazioni.
L’app supporta sia la modalità a schermo intero che le finestre per lo streaming sul display del proprio Mac.
OneCast ti consente inoltre di utilizzare il controller originale wireless di Xbox One collegandolo tramite USB o Bluetooth sempre al proprio Macbook.
Dispone anche di un supporto multi-account per consentire di aggiungere un numero illimitato di console Xbox One o gamertag Xbox Live.
L’app OneCast è fin da subito disponibile con una prova di 14 giorni, terminata quest’ultima, la licenza sarà acquistabile con uno sconto del 50% per $9,99:
terminata l’offerta il normale prezzo al pubblico sarà di $20.
FONTE: 9to5mac