Connect with us

Free Videogames

Xbox one: ecco l’elenco dei giochi gratuiti di Maggio 2019!

mm

Published

on

Microsoft ha rilasciato i titoli gratuiti di maggio, disponibili per tutti i possessori di Xbox Live Gold: andiamo ad analizzarli uno per uno

Microsoft ha svelato i giochi gratuiti per gli iscritti al servizio Xbox Live Gold, differenti per i possessori di Xbox One e Xbox 360: i primi potranno scaricare gratuitamente Marooners e The Golf Club, i secondi Earth Defence Force: Insect Armageddon e Comic Jumper.

.Vi ricordiamo inoltre che siete ancora in tempo per aggiungere alla vostra collezione i giochi gratuiti di Aprile: The Technomancer, Ghost Recon: Advanced Warfighter 2 ed Outcast Second Contact.

Andiamo ora ad analizzare uno ad uno i videogiochi in questione.

Risultati immagini per xbox free games may 2019

Marooners (1 – 31 Maggio)

Marooners è un party game a cui potrete giocare con cinque dei vostri amici. Il gioco mette in campo 25 diverse mappe ed altrettanti minigiochi, divisi in due modalità, Party Mode e Arena Mode: la prima si focalizza nel creare una sfida tra i giocatori basata sul raccoglimento di delle monete, mentre la seconda propone uno scontro da dentro o fuori tra i partecipanti.

Una delle principali differenze verso la maggioranza dei party games, nei quali è solitamente possibile scegliere in quale minigioco cimentarsi, la si trova nei due tipi di sfida presenti in Marooners: lineare o caos. Le prima inanella semplicemente un minigioco dopo l’altro, mentre le seconda cambia completamente le regole, saltando da un minigioco all’altro senza preavviso ogni tot. di secondi.

Marooners è un buon party game per ammazzare il tempo, non è ai livelli dei grandi classici come Mario Kart e non sempre riesce a sostituire la classica partita a FIFA, ma mette sul tavolo qualcosa di nuovo e se giocato con cinque amici risulta particolarmente divertente.

Risultati immagini per marooners

The Golf Club 2019 (16 Maggio – 15 Giugno)

The Golf Club 2019 è un videogioco sviluppato da 2k che mette sul piatto praticamente tutto quello che un tifoso di golf vorrebbe da una riproduzione videoludica.

Si parte da una completa campagna single-player che permette al videogiocatore di vivere ogni aspetto del PGA Tour, con tanto di possibilità di passare al multiplayer (locale o online) in qualsiasi momento. A questo si aggiunga la possibilità di creare una propria società di golf online o di aggregarsi ad una già esistente, per competere in tornei creati dagli stessi giocatori e vincere valuta di gioco. Oltretutto, è presente anche una feature che consente di ideare e realizzare virtualmente i propri percorsi di buche.

The Golf Club presenta una visuale un po grezza, ma rimane sempre molto preciso nei comandi e non tende ad annoiare mai, grazie all’ottima mole di contenuti completata da diverse competizioni ufficiali.

Immagine correlata

Earth Defense Force: Insect Armageddon (1 – 15 Maggio)

Earth Defence Force: Insect Armageddon è il primo dei due giochi gratuiti per Xbox 360, un elementare sparatutto in terza persona dove l’ unico obiettivo è quello di distruggere ondate infinite di alieni insettoidi.

Il gioco è tecnicamente pessimo (a tratti volutamente) e richiama a piena voce i classici hack and slash vecchia scuola, dove si pulisce completamente una zona della mappa per poi passare all’altra fino alla fine del livello. Il gioco ci presenta una vastissima selezioni di armi e la possibilità di scegliere tra diversi personaggi, tra cui il classico soldati, l’ingegnere o il tank.

Earth Defence Force: Insect Armageddon può strapparvi qualche ora di divertimento  se cercate un videogioco dove prima si spara e poi si pensa, il contrappasso è il dover convivere con un comparto tecnico di basso livello e di dover sopportare qualche compenetrazione poligonale.

Risultati immagini per Earth Defence Force: Insect Armageddon

Comic Jumper (16 – 31 Maggio)

Comic Jump ci catapulta nei panni di Capitan Smiley, ex protagonista di un fumetto ora relegato a semplice comparsa, che passerà la sua avventura come “ospite” in fumetti più importanti: saltando da una rivisitazione di Conan il Barbaro a uncapitolo di un classico Manga giapponese.

La parte più divertente di Comic Jump sta proprio qui: cambiando mondo cambiano anche le regole per il nostro eroe (in pieno stile Kingdom Hearts), ecco quindi che il gioco passerà dall’essere un classico platform al diventare un beat ‘em up a scorrimento, per poi virare su un gameplay improntato sui QTE e così via.

Comic Jump è decisamente un prodotto divertente, che non si prende troppo sul serio e prova a mettere in campo qualcosa di nuovo, diventando frustrante a tratti (vista l’impossibilità di recuperare la salute dopo aver subito un colpo) ma riuscendo alla fine a intrattenere.

Risultati immagini per comic jumper

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *