“Yakuza: Like a Dragon”, il nuovo capitolo dell’acclamata serie di Yakuza arriverà anche in Occidente. Andiamo quindi a scoprire quando verrà rilasciato.
SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio hanno annunciato che l’ultimo capitolo della serie Yakuza di RGG, “Yakuza: Like a Dragon” (titolo giapponese – Ryu Ga Gotoku 7) arriverà in Giappone il 16 gennaio 2020 per PlayStation 4, con un’uscita occidentale prevista per il 2020.
Gli attori Shinichi Tsutsumi, Ken Yasuda e Kiichi Nakai presteranno le loro voci ai principali membri del cast del gioco, con Kazuhiro Nakaya che doppierà il protagonista principale, Ichiban Kasuga.
“Yakuza: Like a Dragon” introduce un nuovo protagonista principale per la prima volta dall’inizio della serie, che ha debuttato oltre un decennio fa — Ichiban Kasuga, un membro di basso livello della yakuza che cerca di dimostrare il proprio potenziale.
Questo nuovo capitolo segue Ichiban Kasuga e il suo eterogeneo gruppo di improbabili alleati mentre tentano di raggiungere uno status più elevato in questo moderno dramma umano.
“Yakuza: Like a Dragon” è molto più di un nuovo capitolo della serie Yakuza. Proprio come il nuovo titolo inglese, il gioco è una rivisitazione completa del franchise e l’uscita coincide con il 15° anniversario della serie. La maggior parte del titolo si svolgerà a Ijincho in Yokohama, un’ambientazione su larga scala realizzata accuratamente e qui i giocatori esploreranno un lato completamente nuovo del Giappone mai visto prima nella serie.
Il combat system del titolo ha inoltre subito una profonda revisione, combinando l’azione da rissa ereditata dai precedenti Yakuza a un battle system a turni in stile RPG.
Videogiocatrice fin dall'infanzia, prediligo RPG e avventure grafiche ma non disdegno alcun tipo di genere. Per seguire questa mia grande passione ho deciso di iniziare questo nuovo cammino come articolista, sperando un giorno di poter partecipare ad alcuni degli eventi più importanti dell'ambiente videoludico in qualità di giornalista.