Videogame

Zoids Wild – Nuova serie annunciata dopo 12 anni

Dopo ben 12 anni, Takara Tomy annuncia una nuova serie dedicata ai Zoids chiamata Zoids Wild. Si tratta di un progetto multimediale che, oltre ad un manga, un anime ed un’app per smartphone, vedrà l’arrivo di un nuovo videogioco per Switch.

Alcuni di coloro che leggeranno questo articolo ricorderanno sicuramente l’anime di Zoids che, almeno per qualche tempo, è andato in onda anche in Italia. Gli amanti di questa serie saranno felici di sapere che dopo ben 12 anni, la compagnia Giapponese Takara Tomy ha annunciato una nuova serie, chiamata Zoids Wild. Un progetto che non si ferma però solo ad una serie animata, perché verrà prodotto anche un manga, una nuova serie di action figures, un’applicazione per smartphone e anche un videogioco per Nintendo Switch. Stando alle parole della compagnia, i primi progetti ad arrivare in Giappone, durante l’estate, saranno la nuova linea di giocattoli e l’anime.

Purtroppo sul videogioco in arrivo, almeno per ora, solo su Nintendo Switch non sono state rilasciate altre informazioni, nemmeno un probabile periodo di uscita, quindi non è chiaro se arriverà quest’anno. Data che ovviamente riguarderebbe solo l’uscita Giapponese di Zoids Wild per tale piattaforma, visto che al momento è difficile sapere se Takara Tomy ha intenzione di rilasciare il titolo anche in occidente.

Un’eventualità che non va scartata a priori, dopotutto non sono pochi i videogiochi dedicati alla serie che hanno raggiunto sia l’America che l’Europa, uno di questi è ad esempio Zoids Legacy, un gioco di ruolo Giapponese per Game Boy Advance. Si tratta però di titoli molto vecchi, infatti le ultime apparizioni della serie sono avvenute su PlayStation 2 nel 2004 con Zoids Struggle e, la più recente, nel 2008 con Zoids Assault su Xbox 360.

In ogni caso al momento non sappiamo a quale genere appartiene il nuovo videogioco per Nintendo Switch, visti i precedenti le teorie sono molte, potrebbe essere un gioco di ruolo Giapponese, un action game o anche un picchiaduro.

Francesco Giordano

Appassionato di videogiochi sin da bambino, inizia la sua carriera tra varie redazioni a tema videoludico prima di finire su Gogo Magazine. Nutre anche altre passioni, come la lettura, soprattutto di genere fantascientifico e distopico, insieme alla scrittura. Prova un grande interesse anche per il mondo della cinematografia.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

5 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

6 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

6 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

6 giorni ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

6 giorni ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

6 giorni ago