Benedict Cumberbatch, protagonista della serie tv della BBCSherlock, è tornato a parlare di una possibile quinta stagione in occasione di un’intervista rilasciata a Collider. L’attore ha affermato che, in futuro, non è da escludere che possa tornare a vestire i panni dell’amato investigatore londinese, visto che considerato che – secondo lui – i revival sono molto in voga di recente.
Ecco quanto detto:
Sono la persona peggiore a cui chiedere certe cose, perché non svelo niente. Oltretutto al momento ho una lista bella piena di progetti, così come Martin Freeman e gli altri attori del cast. Quindi, chissà? Un giorno, se ci sarà la sceneggiatura giusta… e dico sceneggiatura perché potrebbe trattarsi di un film invece di una serie. Chi lo sa. Sicuramente non succederà a breve.
Insomma, l’attore non si sbilancia, eppure non è la prima volta che si vociferava di una quinta stagione della serie. Tempo fa, in un’intervista a The Indipendent, i creatori Mark Gatiss e Steven Moffat avevano espresso la volontà di poter tornare, un giorno, a scrivere una quinta stagione.
Hanno dichiarato:
Con entusiasmo e senza una particolare ragione io [Moffat] e Mark Gatiss abbiamo appena iniziato a pianificare cosa avremmo potuto fare in futuro. Abbiamo concepito insieme la quarta e la quinta stagione, le idee che abbiamo avuto quel giorno penso fossero le migliori di sempre. Stiamo lavorando a dei piani, in particolare ci siamo chiesti: “Quali possono essere degli eccitanti colpi di scena che potremmo aggiungere alla storia?”.
Non resta che aspettare, quindi, magari un giorno i fan verranno finalmente accontenti.
Sherlock
Sherlock – Trama
La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Sir Arthur Conan Doyle e vede come protagonista il detective Sherlock Holmes, affiancato dal suo amico e assistente, il dottor John Watson. Le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna, e non in quella presentata da Doyle. Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella società. Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento, si ritrova a vivere con l’eccentrico Holmes, che col passare degli anni diventerà suo compagno di avventure.
Sherlock – Cast
Insieme a Benedict Cumberbatch, nel cast di Sherlock troviamo: Martin Freeman, Una Stubbs, Rupert Graves, Mark Gatiss, Louise Brealey, Andrew Scott e Amanda Abbington.