Mentre in Italia deve ancora andare in onda, Il Miracolo di Niccolò Ammaniti riceve due premi al Séries Mania di Lilla, il festival francese dedicato alle serie tv.
L’8 maggio, alle ore 21.15, farà il suo debutto su Sky Atlantic e, contemporaneamente, su Sky Cinema 1 la serie evento di Niccolò Ammaniti, Il Miracolo. E a 3 giorni dalla messa in onda fa accrescere le aspettative dopo aver ricevuto due premi al Séries Mania di Lilla, il festival francese dedicato al mondo delle serie tv.
Il Miracolo: I premi
Il Miracolo di Niccolò Ammaniti si porta a casa due premi di tutto rispetto: lo Special Jury Prize e il Miglior Attore, che si è aggiudicato Tommaso Ragno. La giuria, composta dal presidente Chris Brancato (per capirci, il creatore di Narcos), lo scrittore Pierre Lemaitre, la regista Maria Schrader, l’autrice Maria Feldman e l’attore Clovis Cornillac, non solo si è espressa in maniera entusiasta sull’interpretazione di Ragno, ma ha anche voluto premiare il prodotto nella sua interezza definendolo così: “Una serie profondamente intelligente e stimolante, che riesce a trovare complessità ad ogni livello della società che esamina”.
Due riconoscimenti importanti per Il Miracolo che non fanno che creare maggiori aspettative sulla qualità del prodotto targato Sky Italia e Wildside. Tant’è che dichiarazioni da parte di entrambe non si sono fatte attendere. Il direttore di Sky Italia, Nils Hartmann così si è espresso: “Siamo davvero felici dei riconoscimenti arrivati al Séries Mania, perché Il Miracolo è una produzione coraggiosa, orgogliosamente diversa, a cui Niccolò Ammaniti ha saputo dare un’intensità unica. Questi premi, da parte di una prestigiosa giuria internazionale, sono inoltre particolarmente importanti, perché dimostrano ancora una volta le potenzialità di storie frutto di creatività, talento e professionalità italiane ma pensate con una cultura e per un pubblico globali”.
Mentre il produttore di Wildside, Mario Gianani, ha voluto aggiungere: “Sin dall’inizio l’obiettivo di Niccolò Ammaniti e di noi produttori era di parlare a un pubblico internazionale. È un piacere e un onore lavorare con Niccolò la cui sensibilità e capacità immaginifica lo rendono tra i narratori più interessanti nel panorama del grande racconto seriale mondiale”.
Per qualsiasi notizia sul mondo seriale, seguiteci sulla nostra pagina Facebook!
Formazione prettamente umanistica: dalla triennale in Lettere a Torino alla magistrale in Editoria e giornalismo a Roma. Appassionato di scrittura e cultura... e oramai da anni invischiato nel mondo delle serie tv.