Connect with us
Stranger Things albo fumetti Stranger Things albo fumetti

Netflix

Stranger Things 3: per ingannare l’attesa negli USA esce il fumetto spin-off

mm

Published

on

Lunga è la strada che conduce alla terza, attesa stagione di Stranger Things. Così, per non lasciare i fan a bocca asciutta, la Dark Horse Comics il 26 settembre ha pubblicato il primo volume di una serie a fumetti spin off di Stranger Things

Quale potrebbe essere il modo migliore per ingannare l’attesa fino al momento in cui andrà in onda su Netflix il primo episodio della terza stagione di Stranger Things? Una buona idea potrebbe essere sfogliare le pagine di un fumetto che sia ambientato in quello stesso universo fantastico. Questo è quello che hanno pensato alla Dark Horse Comics, fino a pubblicare ieri, 26 settembre 2018, il primo volume di una serie di quattro dedicata a Stranger Things. Nello specifico si tratta di una storia spin off che delizierà soprattutto gli appassionati di Dungeons & Dragons.

Nel SottoSopra con il Demogorgone (seguono SPOILER)

Stranger Things Will Byers fumetto

Fonte: Stranger Things fumetto

La prima serie di Stranger Things si apre con un’epica partita a D&D giocata dal gruppo di amici che poi sarà protagonista nelle puntate a seguire. Mike è il Dungeon Master che descrive le storie per il gruppetto di “eroi” composto da Dustin, Lucas e Will. Sulla strada del ritorno a casa, Will scomparirà misteriosamente. Solo in seguito scopriremo che il povero Will è stato risucchiato in un mondo misterioso e pericoloso. Questo luogo è definito il SottoSopra, in cui il mondo reale è rovesciato. Qui è minacciato dalla presenza del Demogorgone, un mostro senza pietà che minaccia la sua vita e mieterà vittime nella cittadina di Hawkins. Anche se Will è dunque il protagonista di questo increscioso incidente, nella  prima stagione di Stranger Things, in realtà, il telespettatore non segue ciò che accade a lui. A noi viene mostrato quello che fanno i suoi amici e la sua famiglia per rintracciarlo. Il fumetto ora ci offre anche il punto di vista di Will.

Stranger Things, il fumetto

Il fumetto è stato scritto da Jody Houser e disegnato da Stefano Martino, mentre i colori sono di Lauren Affe. Le strisce raccontano dunque quello che non viene mostrato in Stranger Things 1. Ci vengono illustrati i trucchi che Will escogita per sfuggire al Demogorgone e, da bravo stregone quale interpreta nel suo gruppo di D&D, gli “incantesimi” che lancia per difendersi. I disegni e lo stile, come da tradizione Stranger Things, ricordano molto lo stile anni ’80. La vicenda permette al lettore anche di incontrare alcuni degli altri personaggi visti nella serie Netflix, come Undici, che appare scintillante a Will. Lui la crede un personaggio che è giunto ad aiutarlo, ma lei scompare prima di poter dire o fare alcunché. Il fumetto è appena uscito negli USA e non si sa ancora una prevista data di uscita in Italia. Per i fan di Stranger Thing potrebbe rappresentare un bel regalo in attesa di Stranger Things 3.

Laureata in Lettere Moderne nel mitico Ateneo di Bologna, L'Università per eccellenza a mio parere, ho svolto tante professioni diverse dal giorno della Laurea. commessa, operatrice museale, insegnate... infine sono approdata alla scrittura freelance. la scrittura, in assoluto, è da sempre la mia passione. Da piccola a chi mi chiedeva cosa volevo fare da grande rispondevo sempre. la scrittrice! ora il mio sogno è realtà!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *