Con l’ottava stagione di Game of Thrones abbiamo visto la serie chiudersi definitivamente, eppure, anche a distanza di parecchio tempo se ne continua a parlare. Gli ultimi episodi e soprattutto il finale hanno destato parecchie lamentele da parte del grande pubblico, soprattutto verso le scelte narrative adottate.
In base a quanto recentemente riportato da Deadline sembrerebbe che i creatori della serie tv di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss abbiano deciso di abbandonare HBO per via un nuovo grande accordo con Netflix, che gli darà la possibilità di lavorare per il colosso dello streaming con piena libertà creativa e artistica.
Proprio in relazione a tutto questo ha parlato Ted Sarandos, il CCO di Netflix:
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai maestri narratori [di Game of Thrones] David Benioff e Dan Weiss su Netflix”.
“Sono una forza creativa e hanno deliziato il pubblico di tutto il mondo con la loro narrativa epica. Non vediamo l’ora di vedere cosa porterà la loro immaginazione ai nostri membri “.
Anche i due creativi di Game of Thrones hanno parlato, donando il proprio punto di vista sulla situazione:
“Abbiamo percorso una bellissima strada con HBO per più di un decenni, e siamo grati a tutti quelli che ci hanno fatto sentire sempre a casa”
Hanno detto.
“Negli ultimi mesi abbiamo trascorso molte ore a parlare con Cindy Holland e Peter Friedlander, oltre che con Ted Sarandos e Scott Stuber. Ricordiamo gli stessi scatti degli stessi film degli anni ’80; adoriamo gli stessi libri; siamo entusiasti delle stesse possibilità di narrazione. Netflix ha creato qualcosa di sorprendente e senza precedenti, e siamo onorati del fatto che ci abbiano invitato a unirci a loro “.
La competizione per accaparrarsi Beinoff e Weiss, dopo Game of Thrones, ha visto salire sul ring anche Amazon e Disney. Per quanto concerne i numeri del contratto non vi sono dati specifici anche se alcune fonti parlano di “gamma a 9 cifre”.
Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo.
Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.