Crusader Kings 3 è stato finalmente annunciato da Paradox al PDXCON di Berlino, con un trailer di annuncio e varie immagini
Nelle ultime ore è stato annunciato Crusader Kings 3, terzo capitolo della saga strategica GDR a tema medievale di Paradox Interactive (Europa Universalis, Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2). L’annuncio è avvenuto durante la PDXCON di Berlino, convention di Paradox che si sta svolgendo proprio in questi giorni. Il titolo verrà rilasciato nel corso del 2020 (ancora nessuna data precisa) e sarà disponibile per PC su Steam e incluso nell’XBOX Game Pass dal lancio.
Attraverso la pagina Steam del gioco si possono leggere già i primi dettagli riguardo il gameplay:
Modella la tua dinastia: guida personaggi unici attraverso la storia, scegliendo gli stili di vita più adatti alle loro personalità e alle tue ambizioni.
Riscrivi la storia del Medioevo: le dinastie cambieranno e si adatteranno ai cambiamenti familiari e politici, in un mondo ricco dove troneggiano fede religiosa e sfarzo regale.
Fonda un potente regno: espandi il tuo reame indorando la pillola o col pugno di ferro; pianifica guerre ricorrendo all’astuzia e alla diplomazia, sfruttando anche l’unione derivante da un comune lignaggio.
Immergiti in emozioni sconfinate: prenderai parte a storie davvero incredibili che ti attireranno oltre lo schermo, e non è da escludere che i personaggi trameranno contro di te e che capiteranno eventi che ti metteranno a dura prova.
Impara strada facendo: grazie ai consigli e alle attività guidate, principianti e veterani sapranno muoversi abilmente in un ricchissimo mondo medievale. I suggerimenti di gioco ti consiglieranno strade che potresti non aver considerato.
Divertimento in stile Crusader Kings assicurato come sempre: mantieni una linea tenace nel consiglio, complotta contro il tuo dispotico zio o sposa una ricca duchessa per le sue terre e la sua eredità.