Connect with us
18 Regali, film di genere drammatico in uscita a Gennaio 2020 18 Regali, film di genere drammatico in uscita a Gennaio 2020

Cinema

18 Regali, film di genere drammatico in uscita a Gennaio 2020

mm

Published

on

Il calendario dei film in uscita sembra essere già molto ricco per Gennaio 2020. Infatti, tra le tante pellicole già pronte a fare il loro esordio sul grande schermo, troviamo anche 18 Regali. Si tratta di un film di genere drammatico, la data prevista è il 2 Gennaio, della durata di circa 115 minuti. Il regista è Francesco Amato che ha lavorato con attori di grande rilievo per realizzare al meglio questa pellicola. Il nuovo anno si presenta così già molto fornito di film pronti a giungere al cinema.

18 Regali: la trama del film

La trama del film 18 Regali è una storia intensa, piena di amore incondizionato da parte di una madre nei confronti di una figlia. Una narrazione densa di significato, a tratti molto toccante.

Tra i protagonisti, c’è Elisa donna e madre che a soli 40 anni ha lasciato il marito e la figlia di appena 1 anno da soli, a causa di una malattia che ne ha causato la morte. Essendo consapevole di non poter sopravvivere alla malattia, prima di salutare per sempre marito e figlia, cerca un modo per rimanere, nonostante tutto, vicino alla figlia nel corso degli anni e della sua crescita. Allora, ad ogni suo compleanno Anna (la figlia) riceve un regalo che le porge il padre Alessio a nome della madre. Questi regali si ripetono fino a suoi diciotto anni, raggiunta quindi la maggiore età. Questi pensieri dimostrano così alla figlia che la madre c’è sempre stata e sempre ci sarà. Al suo diciottesimo compleanno Anna, una volta ricevuto il regalo, decide però di scappare anziché presentarsi alla festa. Per lei quell’assenza incolmabile non può essere sostituita da nessun dono. Vaga così tutta la notte, tra le mille domande e i pensieri che la tormentano da sempre. Ma, presa dai suoi dubbi, non si rende conto che una macchina si sta dirigendo verso di lei e la giovane ragazza viene così investita. Al suo risveglio troverà ciò che ha sempre desiderato, sua madre lì con lei.

Il cast

Come visto dalla trama, il film si presenta intenso, toccante e con un sentimento d’affetto tra madre e figlia. Oltre al regista Francesco Amato, ad occuparsi della pellicola per la sceneggiatura ci sono Massimo Gaudioso, Davide Lantieri, Alessio Vincenzotto. Per la fotografia troviamo Gherardo Gossi, per il montaggio Luigi Mearelli e per le musiche Andrea Farri.

Tra gli attori presenti nel cast del film 18 Regali, sono presenti anche grandi nomi. Per citarne alcuni Vittoria Puccini (nei panni di Elisa), Benedetta Porcaroli (nelle vesti della figlia Anna) ed Edoardo Leo (che interpreta il padre Alessio).

 

 

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook