Connect with us
Peter Fonda - Cover Peter Fonda - Cover

Cinema

Addio a Peter Fonda, simbolo di una generazione

mm

Published

on

E’ morto Peter Fonda, la star entrata nella storia con l’iconico ruolo da protagonista di Easy Rider, un film che ha cambiato per sempre Hollywood.

Peter Fonda, due volte candidato all’Oscar e celebre soprattutto per il suo lavoro nell’innovativo Easy Rider, di cui è stato co-autore, produttore e co-protagonista, è morto. Figlio della leggenda hollywoodiana Henry Fonda, fratello dell’attrice Jane Fonda e padre dell’attrice Bridget Fonda, la sua morte è stata confermata dalla sua pubblicista.

Peter Fonda - Easy Rider

Foto: Columbia/Kobal/Shutterstock

“E’ con profondo dolore che condividiamo la notizia della scomparsa di Peter Fonda. Fonda, 79 anni, è morto pacificamente il venerdì mattina del 16 agosto alle 11:05 nella sua casa di Los Angeles, circondato dalla famiglia. In uno dei momenti più tristi della nostra vita, non siamo in grado di trovare le parole appropriate per esprimere il dolore nel nostro cuore. Mentre ci addoloriamo, vi chiediamo di rispettare la nostra privacy.”

La causa ufficiale della morte è stata l’insufficienza respiratoria per cancro ai polmoni.

Mentre il mondo del cinema piange la perdita di quest’uomo iconico, gli appassionati della settima arte desiderano anche che tutti celebrino il suo spirito indomito e il suo amore per la vita.

La morte di Peter Fonda arriva poco dopo il 50° anniversario dell’uscita di Easy Rider, che debuttò sugli schermi americani il 14 luglio di mezzo secolo fa. Il film – già omaggiato in occasione dell’ultima edizione del Festival di Cannes – sarà celebrato anche con una proiezione e un concerto il 20 settembre al Radio City Music Hall di New York. Il film, interpretato da Fonda, Dennis Hopper e Jack Nicholson, sarà proiettato accompagnato una performance live della colonna sonora.

Peter Fonda - 2019

 

Fonte: Deadline

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *