Connect with us
Aladdin Aladdin

Cinema

Aladdin: Gigi Proietti doppia il Sultano nel live-action Disney

mm

Published

il

Sono passati ormai oltre 25 anni da quando Gigi Proietti prestava la voce al Genio nel Classsico Disney: l’attore non mancherà neanche nel cast vocale del live-action di “Aladdin”!

Anche con il live-action Disney alle porte, è difficile dimenticare la performance di Gigi Proietti come voce del Genio in “Aladdin” (1993). Nel film diretto da Guy Ritchie il ruolo è affidato a Will Smith, per cui in italiano la voce sarà decisamente diversa da quella che tutti ricordiamo. L’attore è comico italiano, in ogni caso, nel cast vocale ci sarà: a lui é stata affidata la voce italiana del Sultano (Navid Negahban)!

Gigi Proietti sarà il Sultano

L’attore ha descritto così il proprio personaggio:

“Il mio personaggio in questo film è il caratteristico sultano delle favole. È un uomo buono ma al tempo stesso severo, sa essere autorevole ma anche autoritario, a seconda di ciò che richiedono circostanze. Ha una grande responsabilità: un giorno qualcuno dovrà ereditare il sultanato, ma a quei tempi non poteva essere una donna e lui ha una sola figlia. Alla fine lui troverà una soluzione, che naturalmente non posso rivelare! Quello che posso dire è che oggi c’è molto bisogno di favole e questa è senza dubbio la più classica, traendo ispirazione da ‘Le Mille e una Notte’, arricchita da una tecnologia incredibile.”

Aladdin

Aladdin – Cast e data d’uscita del live-action Disney

“Aladdin” è un film diretto da Guy Ritchie, alla sceneggiatura insieme a John August. Nel cast, oltre a Will Smith e Navid Negahban, troviamo Mena Massoud nei panni del protagonista, mentre Naomi Scott interpreta la Principessa Jasmine e il ruolo di Jafar è affidato a Marwan Kenzari. Inoltre la voce originale di Iago, fedele pappagallo del villain, è di Alan Tudyk.

Il live-action Disney sarà al cinema in Italia a partire dal 22 maggio 2019.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *