Connect with us

Cinema

Aladdin: Iago parlerà, ecco chi è il doppiatore in lingua originale

mm

Published

on

Nuovo membro del cast di “Aladdin” annunciato nelle ultime ore: si parla, però, di un doppiatore. Ecco chi sarà a dare la voce al pappagallo Iago.

Nei recenti video rilasciati da “Aladdin” (guarda il trailer) abbiamo potuto dare anche un primo sguardo a Iago. Il pappagallo di Jafar nel Classico Disney del 1992 era doppiato da Gilbert Gottfried in lingua originale, mentre a dargli la voce in italiano è stato Marco Bresciani. Se fino ad adesso non lo abbiamo sentito parlare, sappiate che nel live-action in uscita tra due mesi l’ara parlerà, eccome.

Aladdin

Aladdin – La voce di Iago

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, è stato scelto Alan Tudyk per doppiare il personaggio di Iago. L’attore non è affatto nuovo alla cabina di doppiaggio in casa Disney. Tra i suoi personaggi dell’animazione Disney troviamo Re Candito in “Ralph Spaccatutto“, il Conte di Waselton in “Frozen – Il Regno di Ghiaccio“, Alistair Krei in “Big Hero 6” e Duke Donnolesi in “Zootropolis“. Non è neanche la prima volta che si occupa di pennuti: in “Oceania” riproduceva il verso di HeiHei!

Aladdin

Aladdin – Cast, sinossi e data d’uscita del live-action Disney

“Aladdin” è un film diretto da Guy Ritchie. Ad interpretare il protagonista troviamo Mena Massoud, accompagnato da Naomi Scott nel ruolo di Jasmine, mentre a Will Smith è assegnato il ruolo del Genio. Ecco la sinossi del live-action Disney:

Adattamento dal vero appassionante e vibrante del classico d’animazione della Disney, Aladdin è l’entusiasmante storia di un giovane di strada affascinante, la coraggiosa e determinata Principessa Jasmine e il Genio, che sarà la chiave per il loro futuro. Diretto da Guy Ritchie(Sherlock Holmes, Operazione U.N.C.L.E.), che porta la sua peculiare inclinazione per l’azione viscerale e veloce alle porte fittizie della città di Agrabah.

“Aladdin” è in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 22 maggio 2019.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook