Warner Bros paga un caro stipendio all’attore Johnny Depp per il ruolo di Grindelwald
Come abbiamo appreso nei giorni scorsi dai canali ufficiali di Warner Bros, Johnny Depp non riprenderà il ruolo del mago Grindelwald nella saga di Animali Fantastici. Questo a seguito della sconfitta dell’attore nel processo contro il Sun, da lui accusato di diffamazione per averlo definito un “picchiatore di donne”, per via delle presunte accuse di molestie alla ex moglie Amber Heard.
Secondo quanto appreso da The Hollywood Reporter, la Warner voleva che il processo a Depp facesse il suo corso prima di prendere una decisione sul suo futuro all’interno del franchise. Quando è arrivata la notizia, Toby Emmerich, a capo della casa di produzione, non ha potuto far altro che licenziare Johnny Depp. Il motivo risiederebbe nel fatto che Warner Bros non vuole vedere associata la propria immagine a personalità coinvolte in simili scandali, nonostante il processo tra Depp e Amber Heard non si sia ancora concluso, e potrebbe avere risvolti inaspettati.
Lo stipendio ad otto cifre di Johnny Depp
Nonostante la notizia di cui scritto sopra, Warner sarà comunque costretta a pagare lo stipendio a Johnny Depp, dal momento che la star aveva girato una scena del nuovo film lo scorso 20 settembre a Londra. Depp aveva infatti il tipo di contratto pay-or-play, che prevede un risarcimento completo indipendentemente dal fatto che il film venga realizzato o meno. Tecnicamente infatti, Depp non è stato licenziato in senso stretto del termine, ma è stata Warner Bros a chiedergli di dimettersi, per questo l’attore avrebbe diritto allo stipendio pattuito. Stipendio che, secondo indiscrezioni, si aggirerebbe intorno ad una somma di otto cifre!
Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald
Le parole di Johnny Depp
Con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram il 6 novembre scorso, l’attore Johnny Depp aveva informato così i fan dell’esito del processo contro il giornale britannico The Sun.
Ecco quanto scritto:
Alla luce degli ultimi avvenimenti, vorrei rilasciare la seguente dichiarazione.
Prima di tutto, vorrei ringraziare tutti per il vostro sostegno e la lealtà dimostratemi.
Sono commosso e toccato dai vostri tanti messaggi d’amore e di preoccupazione, in particolare quelli arrivati negli ultimi giorni.
Secondo, vorrei farvi sapere che mi è stato chiesto da Warner Bros. di rinunciare al mio ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici e che io ho rispettato e concordato con questa decisione.
Voglio poter dire questo.
Questa sentenza surreale da parte della corte nel Regno Unito non cambierà la mia lotta per raccontare la verità. E posso confermare che intendo fare ricorso.
I miei intenti rimangono saldi e intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non saranno definiti da questo momento.